Mi spiegate come trattate la pelle del viso?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Pandina wrote:[

Non so a quale stadio di "bruttezza" sia arrivata la tua pelle, ma mi credi se ti dico che spesso mi vergogno quando mi rendo conto che qualcuno che incontro mi fissa un po' troppo il viso?

Aiutami Sole!

A che stadio di bruttezza? Io non so se ti e' mai capitato di sveglairti al mattino con un brufolo sottopelle che sembra una ciste che prude e fa male tanto che vorresti cambiare faccia per il dolore. La pelle PIENA di brufoli soprattutto sottopelle, duri e dolorosi. La cosa che ricordo e' proprio il dolore. Non ho cicatrici o almeno, sono molto piccole e poco visibili ma ho passato anni con la pelle rossisissima perche' i brufoli non si sfogavano quasi mai, si riassorbivano lasciando una bella macchia rossa.

Ho provato di tutto ma problemi ormonali non ce n'erano.

Nonostante questo l'unica cura la pillola Diane che mi procurava secchezza vaginale, interesse sessuale nullo, nervosismo, ingrassamento e via discorrendo e che io ad un certo punto ho rifiutato.

Considera che a me l'acne e' venuta a 18 anni, tutti dicono la piu' bastarda e se consideri che ancora oggi che di anni ne ho 30 non ho una pelle perfetta direi che avevano ragione. Ovvio, ora posso dirmi FELICE, ho una bella pelle ma l'incarnato perfetto e' un'altra cosa e quello so che non l'avro' mai.

Pero' quando ho iniziato un piano d'attacco al contrario, quando ho deciso che la guerra all'acne l'avrei fatta con delicatezza.... ho vinto. La pelle e' morbida, colorita, bella anche senza trucco.

Ora con un po' di dieta so che diventera' migliore; a me la cioccolata non ha mai fatto nulla e men che meno il salame o altri alimenti cui sono legate le dicerie sull'acne. Ma la panna montata mi ammazza. Se la mangio il giorno dopo fiorisco.

Ecco, magari prova a curare anche l'alimentazione. Pochi grassi animali, frutta, verdura, carni magre. Anche quello aiuta.

I nomi dei prodotti:

La crema detergente si chiama Cleansing cream oppure Gezichts reinigings creme.

Il tonico e' Lotion Clarifiante o Claryfying Toner o Gezightslotion Speciaal

L'olio e' Gezichts olie o Huile Protective o Normalizing Day oil

Le gocce... non te lo so dire, ho buttato la scatola

:red:

Tra l'altro, Mirko me li ha fatti cadere di sicuro stamattina, e' tutto unto :frusta:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

suria wrote:Sole parli con tale entuasiasmo di questi prodotti che mi stai incuriosendo,
ho visto il link postato da Barbara, ora leggo nel tuo dove si possono trovare, magari a livigno ci sono, sono curiosa come una scimmia su queste cose,

poi come luisa vengo da una storia particolare, stessi suoi problemi, segni di quel periodo adolescenziale e mi rendo conto che la mia pelle piu' di altre ha bisogno veramente di tanto
Eh, io non solo ne porto i segni Simo, ne sono ancora dentro.
Ho ancora brufoli e pelle impura.
uno schifo, guarda.

Comunque oggi sono stata in farmacia e mi hanno detto che possono tranquillamente ordinarli. Arrivano in 3-4 giorni.
Ora mi segno tutto i prezzi dei prodotti online, poi mi faccio dire da loro quanto me li fanno pagare e vedo dove mi conviene.

Tra l'altro girovagando velocemente ho letto che in Svizzera costano meno che in Italia e tanti italiani che li usano vengono in Svizzera a comperarli
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Solange wrote:
Pandina wrote:[

Non so a quale stadio di "bruttezza" sia arrivata la tua pelle, ma mi credi se ti dico che spesso mi vergogno quando mi rendo conto che qualcuno che incontro mi fissa un po' troppo il viso?

Aiutami Sole!

A che stadio di bruttezza? Io non so se ti e' mai capitato di sveglairti al mattino con un brufolo sottopelle che sembra una ciste che prude e fa male tanto che vorresti cambiare faccia per il dolore. La pelle PIENA di brufoli soprattutto sottopelle, duri e dolorosi. La cosa che ricordo e' proprio il dolore. Non ho cicatrici o almeno, sono molto piccole e poco visibili ma ho passato anni con la pelle rossisissima perche' i brufoli non si sfogavano quasi mai, si riassorbivano lasciando una bella macchia rossa.

Ho provato di tutto ma problemi ormonali non ce n'erano.

Nonostante questo l'unica cura la pillola Diane che mi procurava secchezza vaginale, interesse sessuale nullo, nervosismo, ingrassamento e via discorrendo e che io ad un certo punto ho rifiutato.

Considera che a me l'acne e' venuta a 18 anni, tutti dicono la piu' bastarda e se consideri che ancora oggi che di anni ne ho 30 non ho una pelle perfetta direi che avevano ragione. Ovvio, ora posso dirmi FELICE, ho una bella pelle ma l'incarnato perfetto e' un'altra cosa e quello so che non l'avro' mai.

Pero' quando ho iniziato un piano d'attacco al contrario, quando ho deciso che la guerra all'acne l'avrei fatta con delicatezza.... ho vinto. La pelle e' morbida, colorita, bella anche senza trucco.

Ora con un po' di dieta so che diventera' migliore]
Sole ti amo!
La tua pelle e la mia sono identiche.
A giudicare dalla tua descrizione.
Oltretutto in adolescenza (ho cominciato a 12 anni, e credimi se ti dico che a 14 non avevo un cm quadrato del viso senza un brufolo e quando dico brufolo intendo un'eruzione inguardabile, infiammatissima alla base e bello giallo al centro... uno schifo) il tutto era concentrato soprattutto nella famosa zona T (fronte-naso-mento), mentre attorno ai 25 anni la fronte è notevolmente migliorata ma è comparsa nella classica zona in cui compare a quell'età, e cioè allargandosi lungo la mascella, verso le orecchie.

Con la Diane il tutto resta dormiente, una pelle non bellissima ma nemmeno che a guardarla faccia inorridire, passabile diciamo.
Senza pillola è uno sfacelo.
Sono tornati persino i brufoli su petto e schiena, roba che proprio solo gli adolescenti!

Ragazze, forse in foto non sembra, poi c'è da dire che posto anche le foto in cui mi vedo più decente, c'è anche da dire che da quando è ricomparso il problema (ho smesso la pillola ad ottobre) non ho quasi più messo foto mie se fate caso.

Sole, comunque dal tuo racconto sono certa che la tua pelle e la mia siano davvero molto simili.
E questo mi fa ben sperare, perché se questi prodotti hanno funzionato su di te, forse funzioneranno anche su di me... speriamo.... :red:
Locked