Infatti è vero Laura, ho detto che la cosa può sembrare ipocrita perchè in fondo si compera la fettina di carne al supermercato.
Però la differenza sta tutta nell'atteggiamento e la percezione che si ha di questa attività.
La differenza è percepire la caccia come uno sport, o come alcuni la definiscono in modo poetico "arte venatoria".
E hai assolutamente ragione, ci vorrebbero più controlli anche sugli allevamenti, il modo in cui le bestiole vengono curate e anche macellate. Non so...ci vuole rispetto anche per questo.
Chissà forse un giorno saremo tutti vegetariani. Sarebbe bello...ho vissuto in Inghilterra per diversi anni e lì era molto più semplice essere vegetariani. Al supermercato trovavi il Quorn, ai ristoranti c'era sempre la scelta vegetariana (che non consiste, come ho sentito dire una volta da un cameriere poco avvezzo all'idea vegetariana, nel togliere i pezzi di carne dalla pietanza e lasciarli da parte).
Io sono pigra, fondamentalmente, se rendessimo più facile essere vegetariani forse tutti lo saremmo...
Sulla caccia
Moderator: Paola
-
losbanos
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

io ho spiegato abbastanza chiaramente che a me non da nessun problema la caccia in se.LauraDani wrote:credo che il senso di questa discussione sia però capire perchè "queste pratiche" danno l'avversione
il che non è sempre un bene.LauraDani wrote: volevo solo dire che, per il cacciatore, il cane è una risorsa, e io davvero non ho mai conosciuto cacciatori che trattassero male il loro cane
però il mio campione è anche ristretto
se consideri il cane una risorsa lo consideri così fino a che può cacciare, dopo di che diventa un peso, un costo.
tutti sono affezionati alla propria macchina, che è una risorsa spesso fondamentale.
però quando la macchina inizia a dare problemi o è troppo vecchia la si rottama e se ne prende un'altra.
ne è riprova il fatto che tanti cani da caccia vecchi, malati o non "bravi" finiscono al canile.
ovvio non generalizziamo.
però il discorso "il cane è una risorsa" non è proprio quello che mi fa stare tranquillo...
saluti doppiati
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio