io invece non avrei mai il cuore di insistere nel farle tenere duro se invece non ci vuole più andare.
Ho lasciato pianoforte dopo un anno, ma intrapreso la ginnastica attrezzistica e l'ho portata avanti per 6 anni più una decina come istruttrice. Ho intrapreso la pallavolo e ci ho giocato fino a quella che da voi è la serie C (finito il liceo ho lasciato).
Ho invece provato atletica leggera e l'ho lasciata dopo pochi mesi, non faceva per me.
Tennis: ho tenuto botta solo per un paio di corsi collettivi. Poi basta.
Chitarra classica, iniziata al liceo, suonata 4 anni e poi smesso.
Non è detto che se lascia danza ora sarà sempre un'incostante nella vita.
io mi preoccuperei dopo diversi tentativi consecutivi e mandati a monte subito.
che delusione....
- Pandina
- Ambasciatore
- Pandina
- Ambasciatore
Volevo aggiungere che non capisco la tua delusione.
Intendi che sei delusa perché ha abbandonato qualcosa che a te faceva piacere lei facesse?
Io penso che in primo luogo devono essere felici loro di praticare uno sport o altro, se a loro non va più non vedo perché restarne noi delusi, a meno che non vi abbiamo proiettato sopra aspettative tutte nostre.
Intendi che sei delusa perché ha abbandonato qualcosa che a te faceva piacere lei facesse?
Io penso che in primo luogo devono essere felici loro di praticare uno sport o altro, se a loro non va più non vedo perché restarne noi delusi, a meno che non vi abbiamo proiettato sopra aspettative tutte nostre.
-
- Admin
comprendo la delusione...
ma è anche vero che la passione deve arrivare da tua figlia...
a lei piace ballare, fa classica, l'annoia..
proponile danza moderna...
alla fine se la classica le piace davvero, ci ritornerà naturalmente..
è vero che dobbiamo insegnargli a nn mollare alla prima delusione o per mancanza di voglia,ma dobbiamo seguire le loro aspirazioni..
e non le nostre o costringerli solo per insegnargli che cio' che si inizia deve essere portato alla fine, arriverebbe lo stesso ad odiarla.
ma è anche vero che la passione deve arrivare da tua figlia...
a lei piace ballare, fa classica, l'annoia..
proponile danza moderna...
alla fine se la classica le piace davvero, ci ritornerà naturalmente..
è vero che dobbiamo insegnargli a nn mollare alla prima delusione o per mancanza di voglia,ma dobbiamo seguire le loro aspirazioni..
e non le nostre o costringerli solo per insegnargli che cio' che si inizia deve essere portato alla fine, arriverebbe lo stesso ad odiarla.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin