cesarine a me: la valigia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Silvia

Post by Silvia »

ah ehm...vero...la tachipirina te la dai in fronte col cesareo eh, magari dal 4° giorno.
poi chiaro che non siamo tutte uguali
ma calcola che io (non ti voglio spaventare ma bisogna che tu sappia che è un'operazione) ho la soglia del dolore altina
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

sangue? e da dove esce?
ma signore dicono che al secondo giorno ti fanno camminare...oh ma che palle.
come dormi la notte?certo non dormi ma se hai culo e ti addormenti? fianco, supina?io vorrei tenere la piccola con me, chiedendo a mia madre di passare la notte con noi.
e pensa che io probabilmente avrò il taglio verticale, ora ditemi, illuminatemi: sarà ancora peggio, immagino..
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Silvia

Post by Silvia »

veruz wrote:sangue? e da dove esce?
ma signore dicono che al secondo giorno ti fanno camminare...oh ma che palle.
come dormi la notte?certo non dormi ma se hai culo e ti addormenti? fianco, supina?io vorrei tenere la piccola con me, chiedendo a mia madre di passare la notte con noi.
e pensa che io probabilmente avrò il taglio verticale, ora ditemi, illuminatemi: sarà ancora peggio, immagino..

vero sta calma.
allora.al secondo giorno se hai ancora l'ago con l'antidolorifico cammini col ciufolo. l'ago e il tubicino sono morbidi e puoi dormire nella posizione che credi. le gambe un po' formicolano e prudono ma se hai l'antidolorifico ogni 3 ore stai una bomba. la bimba puoi tenerla con te (io l'ho fatto e col cappio che c'era mia madre) tenevo la culletta vicina al letto la prendevo con le mani e prendevo lui che per lo più stava con me sulla mia panza. poi quando venivano per prenderlo per le visite i primi due giorni glielo facevo anche cambiare. poi lo cambiavo io sul letto facendomi avvicinare l'occorrente
il verticale a quanto ne so sì è un po' più doloroso se incidono anche i muscoli anzichè spostarli (aja) come nel cesareo normale
Locked