Esogestazione: ovvero la fisiologica dipendenza del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip

Mi consola vedere che sono reazioni normali..

Post by Vero190980 »

io che avevo vissuto la gravidanza in modo piuttosto razionale e distaccato da quando l'ho avuta in braccio la prima volta ho provato una sorta di empatia. Cosa provava? passata all'improvviso da una calda penombra ad un freddo, ruvido e rumoroso posto in cui si alternavano buio pesto e luce forte? e per di più senza l'unica cosa che conosceva??
No no all'ospedale e i primi giorni a casa dormiva con me..poi pian piano vedevo che si rilassava bene stando larga nella sua culla. Infatti quando dormiva con me era tutta rannicchiata, invece in culla stava aperta a stella,, allora ho preso coraggio e ho iniziato a metterla giù a dormire... e per quasi un mese lei dormiva beata e io non chiudevo occhio, stavo accanto alla culla per la paura che si svegliasse e non mi trovasse.
Nella fascia non ha mai voluto stare per più di mezz'ora, sempre perchè si senitva stretta. Col marsupio va meglio perche riesce a muovere di più gambe e braccia (è anche più grande)
giuliamat
Utente NM
Utente NM

esogastazione

Post by giuliamat »

Mamme, non abbiate paura di stare vicine ai vostri cuccioli, seguite il vostro istinto! I metodi dell'estinzione graduale hanno generato dei bambini insicuri e sfiduciosi. la natura li ha provvisti dell'unica arma che hanno a disposizione, il pianto, per richiamare l'attenzione della loro mamma, per essere nutriti o semplicemente coccolati. Non si può pretendere che siano autonomi sin da subito o che dormano tutta la notte! Coraggio, a volte è dura ma col tempo queste fatiche verranno ricompensate dalla loro dolcezza e dal loro amore, ve lo dice una mamma di tre bambini!
giuliamat
Utente NM
Utente NM

Post by giuliamat »

Ti consiglio per le prossime volte di ascoltare solo il tuo istinto!!Anche io ho avuto molti rimpianti per aver dato retta a suocere etc. Noi mamme non sbagliamo "quasi"mai...
Locked