stamattina gli ho dato uno schiaffo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

in teoria non dovrebbe, in pratica la pazienza a volte scappa...
ma ci si puo' sempre chiarire e scusarsi...

mi piacerebbe sapere di piu' sullo schiaffo educativo..
cosa c'e' di educativo in un gesto umiliante come uno schiaffo?lo vorrei sapere da chi insegna, oltretutto...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Paola M. wrote:Mi sa che sta volutamente provocando, per capirlo dovremmo prenderla a schiaffi :cisssss:

Un trucco per non incappare negli schiaffi educativi: ripetere ai propri figli che i genitori NON picchiano, che picchiare è da incivili, maleducati, cattivi, ignoranti. Vedrete che non vi scappa più nemmeno come reazione perché il vostro cervello immagazzina il fatto che NON si fa per le suddette ragioni. Provare per credere.
Greg è piccino, quando si arrabbia mi molla delle pizze in faccia che mi lascia lo stampo, allora, con tutta la calma che riesco a trovare, gli dico che mamma non lo ha mai picchiato perché è brutto, inutile ecc ecc... funziona! Smette e mi da i baci (probabilmente perché piuttosto che sorbirsi lo spiegone ogni volta... :cisssss: )
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Purtroppo può succedere anche a una mamma attenta, contraria a educare con gli schiaffi. E lascia svuotate, tremendamente in colpa. Ci si sente- come hai scritto- una merda. Ma si va avanti ripromettendosi di non ricascarci..
Locked