che delusione....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Io comunque quel sentimento di delusione
lo capisco benissimo. Certo la bimba è piccola,
e le aspettative dovrebbero essere commisurate alla sua età.
Però io lo capisco. Per la mamma era un sogno, una proiezione che
ha quasi i contorni di una fiaba. La figlia bella, ballerina, dotata, appassionata.
Io (come lei) ho e avrò molte di aspettative nei confronti di mio figlio,
inutile negarlo. Spero di non doverlo deludere mai come mamma, che
non debba desiderare, un domani, di aver avuto un genitore diverso.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Crazy non ho capito bene il nesso con la troppa tv e altri comportamenti che sembra tu abbia ansia di modificare in tua figlia...
Comunque, quoto Arancina: dev'esserci qualche episodio, e forse l'insegnante avrebbe potuto farci qualcosa di più.
Fai bene ad indagare ancora. Ti auguro che emerga qualcosa, e che il problema si risolva in questo modo.

Vedo che sono in buona compagnia quanto a incostanza: ho preso e mollato nell'ordine danza (per l'appunto), nuoto, pallavolo, inglese, judo. In casa mia c'era una regola tipo quella di casa Rufy: se vuoi mollare ok, ma finisci l'anno perchè hai preso l'impegno. Una regola che nonostante tutto trovavo sensata e rispettavo, ma forse solo perchè erano corsi che ho seguito quando ero più grande della bimba di crazy!

Sul sentimento di delusione... perdona, cri, mi sento un po' a disagio.
Eh, sì', perché io sono una figlia che ha deluso sua madre. Che non è stata perdonata e non se lo perdona. Sulle cose grandi, ok. Eppure anche le piccole... al solo pensiero rabbrividisco.
Ti dirò, pure alex mi ha già' "delusa".
Alex non ama i libri. Per me è una pugnalata dritta al cuore, zac!
Solo che, forse per reazione dovuta ad esperienza personale, mi spaventa il sentimento di delusione di una madre. Dunque esorcizzo la cosa prendendola allegramente, e ho finito per apprezzarlo, quale segno della sua unicità, che preferisce altri campi.
Ah poi... questa è buffa: per il futuro mi dipingo quadri agghiaccianti di figlio lontano da quello che vorrei. Mi vaccino dal peggio! ahaha! (Escluse le cose più abominevoli che vadano contro a valori fondamentali, si intende).

In ogni caso, in bocca al lupo a Crazy per le indagini!

PS sulla reazione di Nene: mi ricorda mio marito, costretto a studiare pianoforte. Appena ha avuto l'età per farsi i cavoli suoi, ha stracciato gli spartiti, e tutto ciò che riguarda la musica classica non lo vuol vedere neanche dipinto.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

rufy wrote:
nene70 wrote:
Ora, tornando a nene, tu lo avrai odiato, pero' oggi sai nuotare, almeno questo dovrebbe renderti la cosa molto piu' sensata

no, e sai perchè? perchè ho davvero fortemente detestato mia madre per l'obbligo...
e nonostante tutto non sfrutto il mio saper nuotare...
il mondo è bello perchè è vario :D

ma non ho capito non sfrutti il tuo saper nuotare in che senso?!

che ho passato quell'anno talmente in angoscia, con maldistomaci ogni volta che dovevo andare a lezione, che adesso ho una repulsa per l'acqua, nn entro nemmeno...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked