34 settimane

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 915
Joined: Thu Jan 13, 2011 8:19 am

Post by Brufradaste »

la Martina wrote:hai paura che ti propongano un'induzione? Anche Daniele v'avevano detto che era grosso, cosa avevano fatto con lui? Avevi deciso di contattare un'ostetrica privata, mi pare... Ce l'hai? Lei che dice?
Con Daniele ho rotto le acque senza contrazioni e mi hanno dato l'ossitocina.

L'ostetrica per il momento non ho potuto contattarla è in vacanza per natale.

Qui ti fanno 36 37 settimane monitoraggio più esami urine, 38 eco esami urine, 39 40 monitoraggio esami urine e dopo non saprei.

Oggi ho visto un'altra dottoressa (non ginecologa) le ho fatto vedere l'ecografia e spiegato il mio dubbio sulla datazione e le ho anche detto quello che mi ha detto speranza sulle misure, che secondo le misurazioni europee sarei di 36 settimane, quindi giusta se si considera come ultima mestruazione il capoparto. Anche lei mi ha misurato la pancia e anche secondo lei sono avanti, mi ha detto di andare in ospedale la settimana prox per fare il monitoraggio e di insistere con la ginecologa sul possibile cambio di dpp.

Il problema è che qui non ti danno retta, il medico è visto ancora come mente superiore che non può mai sbagliare, e non c'è nessun rapporto medico paziente.
Sono poi molto fiscali, se vado a farmi vedere per il monitoraggio e gli dico che sono di 35, mi mandano a casa perchè secondo le loro regole il monitoraggio va fatto dalla 36.
Poi ti trattano come un'ignorante e alla fine finisco sempre che torno a casa con il nervoso.

Il problema grosso è che, primo non ho preparato ancora niente e devo cercare le camicie da notte (cosa difficilissima), secondo se tutto si sposta di due settimane andrò a partorire durante il capodanno cinese, dove sicuramente l'ospedale sarà sotto organico, la mia ay (la signora che viene a casa) è in vacanza, così non so chi poter contattare se dovesse capitare di notte. Altri italiani sono in italia perchè è festa, insomma sono nella cacca, mi dovrò portare i bambini in ospedale, non vedo altra soluzione.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
User avatar
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2732
Joined: Tue Sep 21, 2010 5:59 pm

Post by acqualimpida »

scusami se mi pormetto, magari padellami..ma non riesci proprio a tornare in italia per il parto..così almento avresti qualcuno che ti aiuta anche con i bimbi..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
User avatar
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 915
Joined: Thu Jan 13, 2011 8:19 am

Post by Brufradaste »

acqualimpida wrote:scusami se mi pormetto, magari padellami..ma non riesci proprio a tornare in italia per il parto..così almento avresti qualcuno che ti aiuta anche con i bimbi..
No, non posso.

Vorrebbe dire dopo il parto restare in Italia per un mesetto ancora, il marito deve lavorare, Stefano deve andare a scuola e io non posso viaggiare ccon due bimbi al di sotto dei due anni.

E poi cosa faccio partorisco senza marito?
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked