cosa aspettarsi da una nuova relazione ?
Moderator: Paola
-
violazzurrina
- nove
- Ambasciatore

violazzurrina wrote:All'inizio lo vedevo come un segno di rispetto, cioè non voglio essere invasivo o pretenzioso però ora mi manca un po' di collaborazione. Credo che il fatto che non ha mai voluto figli suoi incide su questo comportamento, spesso dice che non riesce proprio a connettersi con i bambini ne a giocarci.
Questo può anche essere normale, ci sono caratteri più o meno giocosi, più o meno seri...
L'importante è che se tu gli chiedi di partecipare a qualcosa che riguardi anche tuo figlio (che so, un pomeriggio insieme a casa, un'uscita al cinema a vedere un cartone) non rifiuti sistematicamente, perché mi verrebbe il dubbio che stia con me solo per prendersi ciò che gli aggrada ed evitare le beghe. Non c'è cosa che mi darebbe più sui nervi, guarda.
Se state insieme da un anno mi sembra anche che sia normale che pian piano venga coinvolto anche il figlio.
Poi in queste materie consigli si danno male, ognuno ha le sue idee e necessità; però una chiacchierata in merito con una richiesta di maggior coinvolgimento io ce la farei.
Novella