Perchè non glielo chiedi?violazzurrina wrote:Ciao.
Non ho trovato un post analogo e quindi mi permetto di aprirne uno.
Cosa ci si può aspettare da una nuova relazione ? Quando ci si incontra da giovani e senza figli ci si conosce, si passa tempo assieme, si convive, poi ci si sposa e si fanno figli, questo in sostanza.
Ma quando una mamma è single e deve gestirsi bambino e lavoro quando conosce un altro uomo cosa è lecito attendersi e cosa invece è chiedere troppo ?
Nello specifico, io sono sola con mio figlio da diverso tempo (con il padre ci sono stati anni di tira e molla prima della rottura defintiva, non eravamo sposati ma solo conviventi) e ho una storia con un uomo un po' complicato, cioè non vuole entrare più in intimità come possibile nuova famiglia ma sta molto in disparte, dice che non vuole interferire con il mio essere mamma e che rispetta i miei spazi e i miei doveri. Se sono troppo stanca per vederlo dice che non c'è problema si rimanda.
Io invece vorrei che lui fosse un po' più in maniera "possibile futuro marito". Che mi dicesse che se sono stanca lui viene da me e mi aiuta, che so a fare qualcosa, anche perché la mia stanchezza viene molto dal lavoro e anche dal bambino che la sera devo gestire da sola, se avessi lui che mi aiutasse sarebbe diverso ma lui non ci sente. Forse io pretendo troppo? Forse è normale che un uomo che incontra una mamma preferisce rimanere in disparte e vederla solo quando è da sola e non è stanca ? O questo significa che è lui che non vuole impegnarsi e quindi mi vede solo ogni tanto ?
Dico sul serio.
Proprio perchè non siete due ragazzini potete parlare francamente e dirvi quali sono i vs bisogni, esigenze, etc.
Una serena onestà. Ecco cosa aspettarsi da una nuova relazione, secondo me.
Mary