22/11/63

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Allora,io gli ultimi che ho letto sono stati "la bambina che amava Tom Gordon", "Incubi e deliri", "Rose Madder" (se ricordo bene il titolo) i primi 3 della serie "La torre nera" che mi ha stufato.

Che c'è di buono?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

La torre nera io non la sopporto, su quello non faccio testo :)

Ma sei arrivata a quel punto avendo già letto Mucchio D'Ossa? Se sì, visto che Mucchio d'ossa secondo me è il migliore di quel periodo, hai già finito quelli belli del king "semi-antico".
Per suggerirti qualcosa di bello mi tocca passare al King "nuovo", e se ti ispira e ti tocca proprio il nuovo, proverei con Duma Key, onirica storia di fantasmi e ispirazione astistica.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Mucchio d'ossa l'ho letto. Però sono appena andata a leggere la trama su wikipedia, e forse non l'ho letto, perchè proprio non me lo ricordo... Forse è stato uno di quelli che volevo prendere e poi non ho più preso. Guarda tra le curiosità cheho trovato:
Riferimenti ad altre opere di Stephen King [modifica]
Il vecchietto che spinge Mike Noonan a partire per una vacanza è Ralph Roberts, il protagonista del romanzo Insomnia.
William Denbrough citato come scrittore è il protagonista di It (romanzo).
Thad Beaumont e il suo alter ego George Stark, (protagonista di La metà oscura) viene citato anch'esso come scrittore
Il poliziotto Norris Ridgewick che compare alla fine del romanzo lo troviamo anche in "Cose Preziose".
il Dark Score Lake, luogo dove si trova la residenza estiva Sara Laughs, appare anche in Il gioco di Gerald
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked