La nostra forza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lelia wrote:No, non è fortuna. La fortuna caso mai aiuta nel trovare la persona giusta.

Ma un rapporto pluriennale che funziona è un merito secondo me, perché richiede tanto impegno, tanti compromessi, tanta voglia e capacità di mettersi in discussione, tanta apertura mentale, ovviamente da entrambe le parti.

Quindi riconoscetevi a vicenda il merito, come è giusto che sia!
quoto!
che bella dichiarazione d'amore bru! :bacio:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

E' molto bello quello che hai scritto, anch'io vivo un rapporto di coppia simile al vostro (il poter contare solo su noi due, il lavoro insieme, l'uomo/amante/amico/marito) è un valore aggiunto. Soprattutto nelle situazioni difficili.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giorgina »

Gabry wrote:Mi permetto di fare una riflessione, sulla tua bellissima considerazione.

Il fatto di essere solo voi due, secondo me, vi ha permesso di crescere come coppia, di rafforzare il vostro rapporto ma lo ha anche "protetto": le famiglie di origine sono una grande ricchezza, ma hanno, vuoi o non vuoi, un'influenza, un'ingerenza, una "vicinanza" ai figli che può minare o meglio mettere alla prova una coppia. E le coppie appena nate spesso ne risentono, non avendo avuto modo di assestarsi.
Quoto in pieno il tuo pensiero.
Io ho seguito il papà per esigenze lavorative dettate dalla sua famiglia d'origine.
Papà è un tesoro (con i suoi pregi e difetti) e abbiamo fatto crescere la nostra relazione sul dialogo, ma con la sua famiglia, che lavora con lui e che ci stanno "creando casa vicino a loro" , a volte bisogna mettersi i tappi nelle orecchie e la fetta di prosciutto (di Parma) sugli occhi per non discutere.
I miei genitori sono divorziati e li ho lasciati a Parma, sicchè li vedo di rado. Gli amici.... per fortuna esiste il cellulare!!!!
Il mese scorso ho avuto un momento di forte depressione e avere tutti lontano mi ha fatto sentire sola nella tana del leone.
Riassumendo, bisogna credere nella forza della coppia per diventare famiglia e cominciare a considerare "nonni" le famiglie di origine.
Da quando vi ho conosciute, grazie a Dilly, mi sento più felice e molto meno sola.
Locked