Educatrice di asilo -nido a rapporto:allora farei dei piccoli distinguo,ad es l'età di ingresso,l'orario di permanenza,il nido è piccolo o grande,è comunale perciò esiste un minimo controllo sulle educatrici?
Io da mamma ci ho portato tutti e 2 i miei figli,non almio nido perchè non era possibile,il primo ha comincito ad andare a 12 mesi con un lungo inserimento e per 3 mesi solo orario corto,avevo però i nonni disponibili al bisogno.con il secondo ero a casa in aspettativa(fino ai 3 anni) ma la NPI ci consigliò di mandarlo al nido aveva 22 mesi e in pochi mesi ha fatto un sacco di progressi tanto da spostarlo dai piccoli ai grandi dopo poco.
Consiglio di valutare i pro e contro e fare un giro nei nidi prima di decidere cosa fare,noi per es facciamo un open day a marzo si vede il nido,si parla con le educatrici,...
nido o tata?
Moderator: laste
- michy
- Utente Vip

secondo me fino a quando il piccolo non cammina bene e non riesce a tenersi impegnato da solo almeno mezz' ora, sarebbe meglio una tata. Dai 2 anni in poi io preferirei il nido per iniziare a socializzare.
Altra soluzione sarebbe trovare una tata-mamma che si occupa del piccolo insieme ai suoi figli. Il bimbo può così socializzare con gli altri bimbi e avrebbe comunque un contatto materno con la figura adulta.
Altra soluzione sarebbe trovare una tata-mamma che si occupa del piccolo insieme ai suoi figli. Il bimbo può così socializzare con gli altri bimbi e avrebbe comunque un contatto materno con la figura adulta.
[RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
-
Flycesca
- Utente NM

Allora..Nicolò avrà 11 mesi a settembre, eta' ottima, a mio parere, per cominciare il nido. La tata sarebbe una signora che ha sempre tenuto bimbi e che conosco da un po' e ho già visto alle prese con Nicolò e mi e' piaciuta molto. Tra l'altro mi ha chiesto meno del nido e non farebbe le chiusure per vacanze lunghe come quelle del nido. Sarebbe un po' come lasciarlo ai nonni, solo che i suoi nonni veri lavorano e non possono tenerlo. Inoltre la tara e' in campagna perciò nicolò imparerebbe a stare con gli animali e a giocare all'aria aperta. Per me al momento l'unico vero vincolo e' quello della socializzazione e del crescere copiando i suoi simili (imparano meno da noi adulti, non siamo stimolanti come un suo coetaneo). Non e' per niente una scelta facile!!