fare tutto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

nove wrote:Io ho due bambini. Uno di sei e uno di due e mezzo. Faccio dolci e dolcetti alla domenica mentre i due pargoli si picchiano di santa ragione sul divano. Faccio qualche lavatrice e piego i panni. Non stiro niente. Faccio le pulizie quando capita, a spizzichi e bocconi, anche una volta sola al mese, fai un po tu. Il mio soggiorno ha due cestoni per i giochi, mezzi vuoti e coi giochi regolarmente sparsi per terra. Se passo l'aspirapolvere aspiro pezzi di plastica, cartine di topolino, cucchiaini di metallo lasciati cadere e recuperati dopo giorni perché non mi ero accorta che il pargolo li avesse lanciati.
Se trovi qualcuna che riesce a stare dietro a due bimbi, fare dolci e dolcetti, stirare, tenere casa pulita e in ordine, lavorare, credimi: o ha qualcuno che l'aiuta e non tre ore la settimana, tutti i santi giorni, oppure... assume sostanze psicotrope.

Avete presente il video della Finocchiaro?

http://www.youtube.com/watch?v=dN7-3rptC_U

Mia suocera invece era una donna che per fare tutto stava sveglia fino alle 3 di notte (io non l'ho mai vista ma mi dicono andasse così davvero, io comuqqnue un pochiiiiiiiino di dubbio ce l'ho lo stesso). Ebbene, in vecchiaia era una donnaccia acida da morire, con mille problemi, di salute e frustrazione. Se dormiva di più e si godeva meglio la vita, aveva casa più sporca e marito e figlio l'avrebbero ringraziata.
Quoto ogni singola parola!!! La prima parte avrei potuta scriverla io. E con la seconda parte sono pienamente d'accordo!!!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

A casa mia 3 ore a settimana sono sufficienti per pulire tutto il necessario, e sono le cose che fa mia mamma più o meno con lo stesso ritmo. Io non pulisco altro.
Non stiro assolutamente nulla (grazie all'asciugatrice, ma basta eventualmente imparare a stendere come si deve).
Mi rimangono le lavatrici, le asciugatrici, il mangiare.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Io ho una ragazza che mi aiuta 2 volte la settimana, altrimenti vivremmo nella sporcizia più totale. E non faccio dolci e dolcetti neanche adesso che mio figlio ha passato i due anni....
Locked