Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Aiuto. Domani vado a vedere la statale e mercoledì c'è già l'open day per le comunali. Non so mica se sono pronta!!! vi dirò che impressioni ho avuto.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lisa_1974 wrote:Io lavoro come insegnante in una scuola paritaria (parrocchiale) e credo proprio che nn iscriverò Mattia lì perchè nn potendo essere in classe con me, si troverebbe in una strana situazione, avendo la mamma che coccola altri bambini e con cui nn può stare, ben sapendo che è vicina vicina!
Opterò per una scuola materna vicino, nel paese dove abitano i miei genitori, sperando che ci sia posto.E' più piccola 50 bambini soltanto) e ben organizzata.
La mia scuola è grande (fin troppo), ci sono ben 6 sezioni con 25 bambini ognuna e sono tutte sez. eterogenee e credo che questo sia importante. I più piccini, imparano e prendono come esempio i più grandi che sono già inseriti nella scuola.
Da novembre ad aprile, poi, in determinati giorni della settimana si lavora per gruppi omogenei in modo tale che i bambini riescano a conoscersi tutti e si possano attuare laboratori specifici per ogni età.
Dove insegni? Io fino all'anno scorso ero educatrice di asilo nido a Parma
:) <3 :O
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

bella svevina che va a scuola!!
su sole vedrai che le piacerà da matti arrivando anche a snobbarti,come giada che oggi mi ha detto che voleva tornare a scuola dai suoi amici che io a casa l'annoio un pò!
noi andiamo alla statale sulla quale avevo all'inizio forti dubbi ma devo dire che a parte i castighi in sediolina e qualche urlaccio che a me non piacciono,giada è felicissima di andare e si trova molto bene.
mi è piaciuta la classe mista perchè vedo che la stimola molto il confronto con bimbi più grandi ed infatti ha fatto molti miglioramenti soprattutto sulla proprietà del linguaggio.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Locked