Noi facciamo delle gran minestre/zuppe/creme con gli avanzi di frigo. Ieri ad esempio ho combinato una buonissima crema di zucca e mela (mi erano rimaste nel cassetto del frigo!), aggiungendo una cipolla e facendo semplicemente bollire tutto in acqua. Poi ho frullato e salato e ho aggiunto un po' di polvere di curry, e volendo latte oppure yogurt magro bianco. Era buonissima e anche i bimbi se la sono spazzolata. Oppure broccolo, zucchina e asparagi, sempre con la cipolla e poi frullati insieme. Sugo per la pasta: scalogno e tre pomodorini (ma anche piú) avanzati in padella a sudare, intanto lessi il broccolo e la pasta nella stessa pentola, quando li scoli li passi in padella col pomodoro. Il classico pasticcio di pasta: fondi di formaggio, prosciutto, verdure, quello che c'é. Metti in forno con della besciamella e via. Frittata di pasta con gli avanzi del giorno prima. Avanzi di carne faccio anche io le polpette.
In genere comunque butto un po' tutto insieme e spero che sia buono! ahahah! tanto ho un porcellino (Orlando) che si sgrufola tutto!
Con le verdure avanzate faccio torte salate (uso la pastasfoglia già pronta, la metto nella teglia, ci butto sopra gli avanzi e poi un uovo sbattuto così resta tutto compatto e via in forno!).