Ci sto andando proprio in questo periodo, per cervicale/torcicollo insopportabili.
Ho fatto per ora due sedute e sto un po' meglio (considera che la cervicale è il mio punto debole da anni, che da quando è nata mia figlia è lentamente peggiorato e che il torcicollo ce l'avevo forte da due mesi.
A me fa scrocchiare le ossa, mi allunga, mi piega, mi manipola anche la mandibola (perché dice che serro troppo a destra) e anche l'addome (e lì non fa male, ma fastidio sì).
Però dopo ogni seduta mi sento un po' meglio.
Inoltre è un'occasione, per me rara, di rilassarmi.
Per ora il giudizio è positivo.
osteopata
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- kri
- Ambasciatore
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- marte71
- Utente Vip
Sheireh wrote:Io ci sono andata 3 volte prima del parto per sistemarmi un po' e per controllare che fosse tutto in ordine, e ora ci andrò a fine mese per controllare il post e per sistemare un po' la cervicale e la mandibola.
Manipola un po', si appoggia con le mani o con le dita, tocca leggermente per sentire come stanno le cose o per premere alcuni punti, poi fa anche cose un po' più robuste, come appunto quella che diceva Silvi.
uhh la mandibola!
io ci vado per i mal di testa e la schiena, perchè mi si accumula tutto sul trapezio in alto sotto il collo. ma anche la mandibola in effetti avrebbe bisogno di una revisione.
è una vita che ho probemi lì, e ormai mi ero rassegnata.
un paio di volte, anni fa, sono rimasta bloccata con la bocca aperta (non ridete!). giuro impressionante...
[color="#0000FF"]e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti[/color]
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti[/color]
- Sheireh
- Ambasciatore
marte71 wrote:uhh la mandibola!
io ci vado per i mal di testa e la schiena, perchè mi si accumula tutto sul trapezio in alto sotto il collo. ma anche la mandibola in effetti avrebbe bisogno di una revisione.
è una vita che ho probemi lì, e ormai mi ero rassegnata.
un paio di volte, anni fa, sono rimasta bloccata con la bocca aperta (non ridete!). giuro impressionante...
Io ho una lussazione congenita, ti credo eccome. E' un problema ben conosciuto anche in ortodonzia. Infatti ho portato per anni un bite per sistemarmi, non sono cose da poco conto purtroppo.
In ogni caso l'osteopata aiuta anche in questo.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard