Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

laste wrote:Io fatico ancora a capire come si possa discutere sull'essere madre da situazioni viste di sfuggita a spizzichi e bocconi
cioe', trovo normale la perplessita' di mammma (ce l'avrei avuta anche io) meno i commenti sui figli visti come catena di montaggio o che fan tristezza (ho letto solo la prima pagina, poi mi sono fermata o mi irrito troppo)

credo che ognuna di noi, vista in un singolo momento della giornata o conosciuta una nostra linea educativa particolare non condivisa dalle altre del forum metterebbe tristezza alle rimanenti

BHA
non vedo cosa c'entri questo
non si giudica nessuna mamma per un singolo momento, il che può voler dire che in quel singolo momento vedi una mamma magari stanca magari arrabbiata ecc ecc...che sbotta...e questo è un caso
qui si tratta di una mamma che molto tranquillamente espone il suo piano per la cura dell'ultimo nato e che mette le sue esigenze prima di quelle del figlio usando come scusa il fatto che avendone altri due non riesce a star dietro a tutti
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Scilla wrote:marte però dopo tre figli lo sai eh!
ah si dopo tre direi proprio di si :sdent:
se questi sono i tuoi ragionamenti, dopo tre mi chiedo perchè decidi di farne un altro.
non capirò mai che soddisfazione c'è nel fare i figli e lasciarli crescere in toto ad altri.
io ho scelto di averne una sola anche per questo. non ho il tempo che vorrei, e voglio comunque fare altro nella vita.
più di una figlia non avrei potuta seguirla adeguatamente.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Scilla wrote:non vedo cosa c'entri questo
non si giudica nessuna mamma per un singolo momento, il che può voler dire che in quel singolo momento vedi una mamma magari stanca magari arrabbiata ecc ecc...che sbotta...e questo è un caso
qui si tratta di una mamma che molto tranquillamente espone il suo piano per la cura dell'ultimo nato e che mette le sue esigenze prima di quelle del figlio usando come scusa il fatto che avendone altri due non riesce a star dietro a tutti
si dicono un sacco di cose senza pensarle realmente.
io ripeto spesso agli amici che sarò dispostissima a cedere loro erica tutte le volte che la vorranno, ma sia io che loro sappiamo che lo dico tanto per.
se qualcuno mi sentisse, potrebbe interrogarsi come ha fatto mammma, ma da qui a dire che certe persone non dovrebbero fare figli ce ne corre.......
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked