michy wrote:e cosa ne sappiamo noi? Se il terzo non è stato cercato ma è arrivato a sorpresa? cosa doveva fare secondo te?
non è un mio pensiero, ho cercato di spiegare il pensiero degli altri
leggi bene

michy wrote:e cosa ne sappiamo noi? Se il terzo non è stato cercato ma è arrivato a sorpresa? cosa doveva fare secondo te?

E purtroppo è anche la mentalità corrente, quella del metodo Estivill e in parte quella dello 'svezzamento' classico soprattutto se precoce, quella che è sullo sfondo di molte teorie pedagogiche che impervesano su riviste, tv e ....in studi pediatrici!lenina wrote:Ecco è questo secondo me il punto.
Non è discorso di allattamento o meno.
Semplicemente le necessità di un neonato vengono prima a mio parere di quelle del genitore o del bimbo più grande.
Che non significa che debbano soffocare le altre necessità sono solo prioritarie in quanto più forti e urgenti.
Spesso però visto che il neonato questa priorità non può manifestarla si tende a considerarle secondarie.
Penso più verosimile che lo vedano in modo distorto, ma inconsapevolmente.misspurple wrote:Per me sono madri che stanno prendendo, per come la vedo io, alla leggera decisioni, su cose che, sempre per come la vedo io, sono molto importanti. I loro perché non li conosco ma da quello che ho letto può starci che siano scelte consapevoli ma può starci anche il contrario