Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

laste wrote:il tempo utilizzato ad aiutare una madre che ha un problema e' un conto
quello utilizzato a commentare l'operato altrui PER ME e' diverso
qui se una di noi apre un post dicendo che non se la sente di allattare la si supporta, se lo apre perche' ha alzato le mani su suo figlio la si aiuta, si e' sempre pronte ad essere empatiche.
Poi nel post di fianco si giudica da un aneddoto banale l'intera figura di una sconosciuta
io non capisco questa passione (spesso femminile) di commentare in questo modo
di post del genere ce ne sono a iosa
mi sembrano qualunquisti e superficiali, e non mi riferisco a mammma che aveva aperto il post con altri intenti, ma ai commenti che vi ho letto dentro
e tu in che modo l'avresti aiutata scusa?
hai espresso il tuo parere, come hanno fatto altri.
nessuno le ha affogato la testa nell'acqua e nessuno l'ha aiutata a rialzarsi, mi pare.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

laste wrote:il tempo utilizzato ad aiutare una madre che ha un problema e' un conto
quello utilizzato a commentare l'operato altrui PER ME e' diverso
qui se una di noi apre un post dicendo che non se la sente di allattare la si supporta, se lo apre perche' ha alzato le mani su suo figlio la si aiuta, si e' sempre pronte ad essere empatiche.
Poi nel post di fianco si giudica da un aneddoto banale l'intera figura di una sconosciuta
io non capisco questa passione (spesso femminile) di commentare in questo modo
di post del genere ce ne sono a iosa
mi sembrano qualunquisti e superficiali, e non mi riferisco a mammma che aveva aperto il post con altri intenti, ma ai commenti che vi ho letto dentro

Il fatto è che non si giudica quella persona secondo me.
Si parte da situazioni vissute o da parole captate che ci hanno instillato il "dubbio" in testa per poi parlare di situazioni più ampie.
Così vedo io queste discussioni.

Non si giudica questa mamma.
si discute piuttosto di se avere altri figli sia un limite all'allattamento o a un certo modo di accudire i figli.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

lenina wrote:Il fatto è che non si giudica quella persona secondo me.
Si parte da situazioni vissute o da parole captate che ci hanno instillato il "dubbio" in testa per poi parlare di situazioni più ampie.
Così vedo io queste discussioni.

Non si giudica questa mamma.
si discute piuttosto di se avere altri figli sia un limite all'allattamento o a un certo modo di accudire i figli.
menomale che c'è lenina, grazie.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Locked