anche se sono appena arrivata...chiedo un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

mammosa
Utente NM
Utente NM

Post by mammosa »

Erin-75 wrote:io francamente iscriverei il piccolo all'altra scuola
mica devi rendere conto alla maestra di tua figlia delle tue scelte
se poi proprio rompe le scatole ti inventi la balla che hai preferio mandarlo lì perché ci andava anche il figlio di una tua amica e volevate farli stare insieme e fine
:ok: grazie in effetti ho tutta una lista di scuse in mente alcune valide altre meno. Terrò in considerazione anche questa :clap: ma finora la piu adatta mi sembra di dire che non voglio metterli insieme perchè temo il distacco per l anno prossimo e che preferisco fargli iniziare un percorso formativo per conto proprio spero sia credibile anche perchè c è dentro un pochino di verità in fondo. Questa mi è venuta in mente oggi mentre parlavo con un altra mamma nelle mie stesse condizioni che voleva fare la stessa cosa, anzi spostare pure la sua grande, ma che oggi mi ha detto di aver cambiato idea perchè le sembra scomodo. Io ho cercato di riportarla alla sua idea iniziale ma sinceramente non ho molta confidenza con lei e quindi non ho insistito troppo. ancora grazie :ghgh:
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

non capisco perchè inventare delle scuse, visti i tuoi racconti a maggior ragione direi la verità.
mi sembra incredibile che in una materna i bimbi debbano stare seduti per quattro ore a colorare, ne sei proprio certa?
cosa è indicato nel programma di classe? le altre mamme cosa dicono?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
mammosa
Utente NM
Utente NM

Post by mammosa »

micmar wrote:non capisco perchè inventare delle scuse, visti i tuoi racconti a maggior ragione direi la verità.
mi sembra incredibile che in una materna i bimbi debbano stare seduti per quattro ore a colorare, ne sei proprio certa?
cosa è indicato nel programma di classe? le altre mamme cosa dicono?
purtroppo vivo in un paesino è qui la gente si ACCONTENTA per usare un eufenismo!!! i bimbi in realtà non colorano tutto il tempo perchè ogni tanto giocano anche con le costruzioni e poi fanno merenda ma sempre da seduti.
Si alzano solo per andare in bagno. Cosa sia il programma di classe lo immagino ma qui non se n è mai parlato. Molte altre mamme si lamentavano ma dopo la pausa natalizia si sono sgonfiate come palloncini bucati e adesso mi rispondono solo " ma in fondo hanno solo il prossimo anno e poi si tratta pur sempre di materna" oppure "vabbè mica la maestra è cattiva al massimo severa ma cosi raddrizza questi bimbi prima delle elementari?" come se la formazione dei propri bimbi fosse una cosa relazionabbile solo al fatto che un insegnante possa fargli del male fisico o infondergli disciplina. Anche io desidero che i miei figli imparino a sapersi comportare in un ambiente scolastico ma in relazione a ciò che la loro età gli permette. Mica devono picchiarsi o gironzolare per i corridoi ma devono anche divertirsi, imparare la bellezza del sapere e del conoscere senza imposizioni rigide non sono mica i balilla!!!
Locked