Dimagrire in gravidanza. Si può? Io DEVO.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

L'argomento mi tocca molto, ma molto da vicino. Sono alla 17° settimana di gravidanza, parto da un peso altissimo (un numero a 3 cifre), anche se la gine mi ha detto che una sua paziente pesa circa 30 kg più di me, al che mi sono sentita più leggera :ehehe: . In più dalle prime analisi, risultava una glicemia leggermente alta (94 anziché 92). Quindi, la gine mi ha consigliato una visita al centro anti-diabetico, dove mi avrebbero dato dei consigli per nutrirmi. Lì praticamente non mi hanno detto niente, se non quella di fare la curva di carico.
Perciò sono andata da un dietologo che mi ha dato una dieta da 1800 kcal :occhiodibue: e che cmq modificheremo nel corso della gravidanza. Devo dirvi la verità, mangio molto più di prima, tanto che spesso non finisco il pasto. Però al primo controllo ho perso circa mezzo chilo e il medico mi ha fatto il cazziatone perché devo sforzarmi di mangiare tutto per dare al bambino tutti i nutrimenti di cui ha bisogno.
Nel frattempo ho fatto la curva di carico e risulta ancora una volta una glicemia alta a digiuno. Quindi, la dott.ssa del Centro mi ha fatto l'esenzione per diabete gestazionale e vari controlli da fare, tra cui la misurazione della glicemia 3 volte al giorno :(
La dieta è composta da
COLAZIONE: un bicc. di latte con 7 fette biscottate
SPUNTINO: 30 g cracker
PRANZO: 90 g pasta con sugo di verdure o pomodoro, 140 g verdure (3 cucc. olio da dividere)
MERENDA: 30 g cracker
CENA: carne o pesce (il peso varia a seconda del tipo) + 250 g verdure (3 cucc. olio) + frutta

Se mi viene fame, posso mangiare uno yogurt o dei grissini. Evitare banane, pere, cachi e kiwi (a causa del diabete).

Nei prox giorni avrò i controlli e vi terrò aggiornate.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

devo pure io
ho messo su 3 kili porca pupazza, questo mese non devo prendere manco un etto
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche io in gravidanza ho seguito un regime dietologico,perchè già obesa..
evitando dolci, bibite gassate e facendo spuntini sani e privilegiando frutta e verdura, nn sono andata oltre i 6 chili per figlio...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked