ginger wrote:Io non sono vegetariana, ma detesto il pesce e non amo molto la carne. Oltretutto ho discreti problemi con i latticini e non posso esagerare.
Non mi piacciono né tofu, né seitan. Su quest'ultimo ho anche delle riserve sul fatto che sia davvero salutare visto che è glutine di grano, che secondo me in dosi massicce non fa bene e la nostra alimentazione ne contiene già troppo (però questa è mia opinione personale, non supportata da studi in merito).
La base della nostra alimentazione sono cereali (pasta, riso, farro, più raramente miglio), sempre con verdura. Una volta o due a settimana carne, più bianca che rossa, due volte a settimana uova, due volte o più legumi, una volta a settimana dei salumi, qualche volta tonno. A volte combino il tutto in piatti unici (torte salate, frittate al forno, pasta e fagioli, pasta e ceci, riso e piselli).
Abbiamo la stessa dieta, mangiamo esattamente cosi anche noi
ginger wrote:Non mi piacciono né tofu, né seitan. Su quest'ultimo ho anche delle riserve sul fatto che sia davvero salutare visto che è glutine di grano, che secondo me in dosi massicce non fa bene e la nostra alimentazione ne contiene già troppo (però questa è mia opinione personale, non supportata da studi in merito).
infatti su questo libricino dice di non darlo ai bambini sotto i 3 anni perchè ricchissimo di glutine e dice pure di non esagerare anche agli adulti.
grazie per il resto delle info :)
devo assolutamente iniziare a cimentarmi a cucinare e ad abituarmi a fare cose decenti e un po sane...ormai il piccolo "è grande" :)
[color="darkgreen"][color="Blue"][color="Red"]"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza" Aristotele[/color][/color]
[color="Purple"]"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla" B. Brecht[/color][/color]