ho provato : lenticchie rosse decorticate, miglio, piselli, farro, avena, riso...emmh....boh.... nn mi ricordo piu però o vengono duri o vengono al sapor di carta... se li prendessi da fare con la pentola a "IMpressione" pensi che sarebbe diverso il risultato!?
[color="darkgreen"][color="Blue"][color="Red"]"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza" Aristotele[/color][/color]
[color="Purple"]"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla" B. Brecht[/color][/color]
Io ad esempio spesso faccio il cous cous con le verdure saltate in padella tipo carote, zucchine, porro o cipolla, melanzane. buonissimo.
Col miglio ci faccio le crocchette al forno oltre che a farlo lessato con verdure. L'avena, in fiocchi, la metto nel brodo vegetale a mo di minestrina. con i piselli spezzati ci faccio la frittata e ad alberto piace tantissimo. Le lenticchie le faccio in pentola facendo prima un soffrittino di carota, sedano e cipolla poi metto pomodoro lenticchie e un po d'acqua.
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"