Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Ho scelto ieri.
Dopo aver visitato diverse scuole materne ho scelto una paritaria nel mio comune di residenza.
I motivi sono di diversa natura: da un lato è una struttura fantastica, le insegnanti mi hanno dato una buona impressione (sarà la stessa insegnante per tt e tre gli anni) e la collocazione è meravigliosa (in collina, con un bellissimo parco e una vista rasserenante sulla valle; nonostante sia a 5 minuti di auto da dove abito); dall'altro lato ha la possibilità di prolungamento fino alle 18, di anticipo alle 7:30 e, soprattutto, ha un nido integrato molto valido. Per cui ho deciso che a settembre, qndo enrico inizierà la materna, sposterò anche veronica di modo da averli tutti e due nella stessa scuola. Qsto permetterà a me di essere più comoda e a loro di passare le ore di prolungamento (dalle 16 in poi) assieme :ok:

Sono contenta.
Il prezzo è allineato con le scuole pubbliche. Il nido costa meno addirittura (con enrico non l'avevo valutato perchè prendono i bimbi dai 12 mesi in su) rispetto quello dove sono ora.

Ora resta il problema del mio lavoro.
Mi hanno negato la possibilità di finire alle 17 invece che alle 18.
Sono giorni che latito dal forum per qsto motivo... ma un modo lo trovo. Intanto ho sistemato il curriculum.
Che non mi si ferma MICA così facilmente. :fing:
annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

marylizard wrote:Ho scelto ieri.
Dopo aver visitato diverse scuole materne ho scelto una paritaria nel mio comune di residenza.
I motivi sono di diversa natura: da un lato è una struttura fantastica, le insegnanti mi hanno dato una buona impressione (sarà la stessa insegnante per tt e tre gli anni) e la collocazione è meravigliosa (in collina, con un bellissimo parco e una vista rasserenante sulla valle; nonostante sia a 5 minuti di auto da dove abito); dall'altro lato ha la possibilità di prolungamento fino alle 18, di anticipo alle 7:30 e, soprattutto, ha un nido integrato molto valido. Per cui ho deciso che a settembre, qndo enrico inizierà la materna, sposterò anche veronica di modo da averli tutti e due nella stessa scuola. Qsto permetterà a me di essere più comoda e a loro di passare le ore di prolungamento (dalle 16 in poi) assieme :ok:

Sono contenta.
Il prezzo è allineato con le scuole pubbliche. Il nido costa meno addirittura (con enrico non l'avevo valutato perchè prendono i bimbi dai 12 mesi in su) rispetto quello dove sono ora.

Ora resta il problema del mio lavoro.
Mi hanno negato la possibilità di finire alle 17 invece che alle 18.Sono giorni che latito dal forum per qsto motivo... ma un modo lo trovo. Intanto ho sistemato il curriculum.
Che non mi si ferma MICA così facilmente. :fing:
che gentiluomini!!!!malaffanc.....
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

annaviola wrote:che gentiluomini!!!!malaffanc.....
Manco sono gentiluomini!
La gentildonna responsabile del personale è pure mamma.
Locked