lo so è un problema mio e ci devo lavorare tantissimo, Andrea è sempre stato un bambino molto avanti, con una notevole proprietà del linguaggio e molto sveglio e intelligente, tutte le maestre dal nido in poi mi hanno detto questo.
adesso siamo in prima e ovviamente ci sono cose che gli piacciono di più e cose meno... però se vedo un bravissimo sono contenta ma se vedo già bravo sono già meno contenta e se poi come è successo ultimamente vedo che la maestra mette V ,nel senso di visto ma il compito lo hai fatto male o non lo hai capito ci resto proprio male.
vedo che Andrea ha problemi con gli spazi nella pagina, lui tende a scrivere tutto di seguito, a concentrare i disegni tutti vicini senza un ordine preciso, i suoi quaderni sono molto disordinati, e mentre i primi mesi non dicevo niente per farlo adattare a questa nuova realtà, adesso gli sto facendo notare gli errori e gli sto facendo vedere come si deve fare, lui a poco a poco sta capendo infatti ieri è venuto a casa con due bravissimo e gli spazi al posto giusto.
ovviamente se anche prende bravo non gli dico niente gli faccio i complimenti ma dentro di me ho una piccola delusione ( ma sarò scema!!!) invece quando ha preso visto e ha sbagliato completamente il compito ho pensato che non lo avesse capito e l'ho fatto rifare a casa spiegando le cose; cosa dite sto sbagliando e devo lasciare il compito alle maestre o va bene così???????
io che mi ero ripromessa che sarebbe stato lui a gestirsi da solo come meglio credeva adesso sono invasa dai dubbi.
se non prende bravo ci resto male
Moderator: Paola
- kida
- Utente Vip

se non prende bravo ci resto male
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- lenina
- Ambasciatore

Sono dell'idea che se la maestra ritiene che il compito vada rifatto debba essere lei a dirlo.
Così c'è anche il rischio di farlo vivere come punizione.
Comunque a noi mettevano il "visto" anche quando controllavano solo in fretta che fosse fatto
Così c'è anche il rischio di farlo vivere come punizione.
Comunque a noi mettevano il "visto" anche quando controllavano solo in fretta che fosse fatto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"