se non prende bravo ci resto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Nat wrote:tua figlia è un genio
non puoi che aspettarti grandi cose da lei ;-)

ps. ha preso tutto da me
e il tuo grande genietto tutto da me! ahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ci riflettevo ancora, per me è importante comunque avere delle aspettative sull'impegno, risultato a parte.
Non è un compito del genitore pretenderlo?
CARPE DIEM
losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

cipolla wrote:io credo che la scuola debba essere un'esperienza divertente e stimolante, che ogni bambino sia diverso e che vada stimolata la sua curiosità nell'apprendere e nel volere conoscere e scoprire cose nuove...se fosse per me non darei nè compiti nè voti....dovremmo aiutarli a fare le cose per passione e non per avere un voto....non è una critica,ma solo uno spunto per una riflessione....
Nat wrote:ma non può essere così
questa è un idea utopica e neanche tanto giusta
ci sono cose a scuola che vanno imparate per forza anche se non piacciono ed è inutile cercare di "fargliele piacere"
grazie a dio (o chi per lui) siamo tutti diversi
mio figlio può trovare divertente la matematica ma odiare studiare la storia (ad esempio) beh! che gli piaccia o no se la studia lo stesso
non per avere un voto e neanche per passione
ma per dovere.
Io invece non credo che sia inutile cercare di "fargliele piacere"
I bambini hanno tanta fantasia e sono molto aperti, un approccio differente può fare molto.
E sono d'accordo che una scuola senza voti sarebbe molto più serena, i bambini imparerebbero per il gusto di imparare. Soprattutto oggi, quando la gara al voto è innegabile, sia tra alunni e, maggiormente, tra genitori
Basta leggere in qualsiasi forum o sentire i discorsi fuori da scuola i gongolamenti per le belle pagelle
Mah, per me è controproducente
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
Locked