Matilde e l'asilo. Così non si può.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

la Martina wrote:secondo me potresti girarne più di una, dicendo 'andiamo a giocare coi bimbi oggi' o qualcosa di più intelligente (scusa... Notte in bianco o quasi) che comunque non conceda spazio ad analogie con la materna già sperimentata. In queste visite me la terrei vicina quanto vuole lei, senza uscire di vista per un solo istante se lei dovesse muoversi verso i bimbi... E poi alla fine di ciascuna visita verbalizzerei il più possibile le sue sensazioni; cosa le è piaciuto, cosa no... Il tutto davanti a una bella cioccolata :-) Rischi che ti dice magari che ci vuole tornare :-)
Ma lei era così. Finché io ero con lei.
Ho paura che sarà di nuovo come allora.

Intanto mi sono ripromessa comunque di portarla con me a vedere le altre scuole, captando le sue impressioni e cercando di scegliere in base alle sue inclinazioni, non solo in base alla mia impressione (fermo restando la valutazione delle maestre).
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Marialisa wrote:Intanto mi sono ripromessa comunque di portarla con me a vedere le altre scuole, captando le sue impressioni e cercando di scegliere in base alle sue inclinazioni, non solo in base alla mia impressione (fermo restando la valutazione delle maestre).
Io invece non lo farei. Per lei tutte le scuole sono uguali adesso nella sua testa. E' molto difficile che capisca la differenza tra l'andarne a vedere una o quella dove lei è rimasta male.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Allora dovrò ingegnarmi per andare da sola almeno adesso per l'iscrizione... Devo vedere almeno io per valutare dove iscriverla...
(scusate anche me per come scrivo , che dopo la nottata anche io faccio fatica a far frasi di senso compiuto).
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked