se non prende bravo ci resto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

questa mattina alle 9.00 ho il colloquio sono un pò in ansia sinceramente no so cosa aspettarmi se riesco vi aggiorno in mattinata altrimenti penso stasera
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Azur wrote: Il suo obiettivo primario in prima elementare non è stato imparare a leggere e scrivere, ma acquisire una maggior fiducia in se stesso e nelle proprie capacità, e imparare a rapportarsi con figure autorevoli esterne alla famiglia senza eccessivi timori.
Anche questo per me è la scuola.
Il tuo intervento è molto bello Lela, e se posso permettermi di aggiungere qualcosa, da maestra, trovo che la frase qui sopra citata abbia centrato il punto. In prima elementare si gettano le basi del loro futuro scolastico, che può essere roseo solo se sapranno calarsi con serenità in questo nuovo ambiente. Quindi concordo con te, l'obiettivo primario, in prima, è proprio l'acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, adattarsi al nuovo ambiente, ai nuovi ritmi, alle nuove figure di riferimento e via dicendo.

Tant'è che generalmente gli obiettivi puramente didattici vengono valutati globalmente alla fine del primo ciclo, cioè a fine seconda.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

aspettiamo aggiornamenti...
Locked