Fra se ti consola in classe di Mia il primo animale che hanno fatto è stato il Dodo!!!!!
Per il resto siamo anche noi alle tabelline, all'analisi grammaticale e comprensione di testi, alla contemporaneità e durata delle azioni, alla destra e sinistra in base ai punti di vista e in inglese ho visto dalla verifica che hanno fatto in-on.
Qui hanno già fatto delle simulazioni di prove Invalsi e per ora Mia ne è uscita bene...vedremo!
seconda elementare
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Oggi se becco la maestra le chiedo delle prove invalsi, dato che ancora di avvisi non ce ne ha dati.
Hahahaha, il Dodo... L'hanno presa alla lontana!!
Le pagelle da noi non le hanno ancora date, credo faranno lo scrutinio mercoledi dato che Matilde mi ha detto che nei giorni scorsi hanno fatto verifica di geografia, italiano e inglese.
Chissà...
Hahahaha, il Dodo... L'hanno presa alla lontana!!
Le pagelle da noi non le hanno ancora date, credo faranno lo scrutinio mercoledi dato che Matilde mi ha detto che nei giorni scorsi hanno fatto verifica di geografia, italiano e inglese.
Chissà...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Azur
- Admin

oh, mi consola pensavo fossimo gli unici s-tabellinatiMonica71 wrote:So solo che per le tabelline non ne hanno fatto nemmeno una ancora.
qui matematica addizioni e sottrazioni (e in effetti forse stanno introducendo le tabelline che l'ultimo esercizio era una numerazione con "salto" di due)
italiano un sacco di ortografia e un inizio di "analisi grammaticale" (verbo, sostantivo)
storia hanno fatto un sacco la contemporaneità/successione e la durata (oggettiva e soggettiva), ora sono passati agli strumenti di misurazione del tempo
scienze mi pare molto bello: gli ambienti naturali, flora e fauna e "metodo scientifico" (un sacco di descrizioni fatte da loro partendo dall'osservazione)
inglese: nomi vari di oggetti comuni e qualche minifrasetta (I like... I am happy ecc)