seconda elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Fra se ti consola in classe di Mia il primo animale che hanno fatto è stato il Dodo!!!!!

Per il resto siamo anche noi alle tabelline, all'analisi grammaticale e comprensione di testi, alla contemporaneità e durata delle azioni, alla destra e sinistra in base ai punti di vista e in inglese ho visto dalla verifica che hanno fatto in-on.
Qui hanno già fatto delle simulazioni di prove Invalsi e per ora Mia ne è uscita bene...vedremo!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Oggi se becco la maestra le chiedo delle prove invalsi, dato che ancora di avvisi non ce ne ha dati.

Hahahaha, il Dodo... L'hanno presa alla lontana!!

Le pagelle da noi non le hanno ancora date, credo faranno lo scrutinio mercoledi dato che Matilde mi ha detto che nei giorni scorsi hanno fatto verifica di geografia, italiano e inglese.

Chissà...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Monica71 wrote:So solo che per le tabelline non ne hanno fatto nemmeno una ancora.
oh, mi consola pensavo fossimo gli unici s-tabellinati ;)

qui matematica addizioni e sottrazioni (e in effetti forse stanno introducendo le tabelline che l'ultimo esercizio era una numerazione con "salto" di due)

italiano un sacco di ortografia e un inizio di "analisi grammaticale" (verbo, sostantivo)

storia hanno fatto un sacco la contemporaneità/successione e la durata (oggettiva e soggettiva), ora sono passati agli strumenti di misurazione del tempo

scienze mi pare molto bello: gli ambienti naturali, flora e fauna e "metodo scientifico" (un sacco di descrizioni fatte da loro partendo dall'osservazione)

inglese: nomi vari di oggetti comuni e qualche minifrasetta (I like... I am happy ecc)
Locked