eccomi per aggiornare sono appena tornata dal colloquio con la maestra che mi ha detto che con Andrea si trova in difficoltà è un bambino molto preparato, molto bravo che oralmente ha buone nozioni ma che con lo scritto ha dei problemi , adesso lei si trova a dover dare dei voti ( lei non è d'accordo sul voto in prima ma è obbligata) e lo scritto gli abbassa di molto la media, mi ha detto che ha visto che si è perso che quando assegna un esercizio lui si perde con i suoi pensieri per poi agitarsi tantissimo quando la maestra dice che è finito il tempo, che le prime volte lo faceva aiutare da un compagno ma adesso deve fare da solo, l'ha anche messo vicino alla cattedra ma questo cambio non è servito a nulla
io ho chiesto se sbaglio a fargli ripetere i compiti che a scuola non ha capito o ha fatto fare ad altri e mi ha detto di no che faccio bene, che deve imparare che purtroppo anche se le cose non piacciono bisogna farle e dare il massimo, perchè è un bambino che può fare molto bene, non si preoccupa della spazio nella pagina perchè dice che è normale che non l'abbia ancora acquisito
ha detto che lei lo stesso argomento se vede che 3-4 bambini non l'hanno capito bene lo tratta in due maniere diverse e mi ha anche detto che ieri hanno fatto delle verifiche e lui non è andato bene, che una scheda che lei sa che può fare ad occhi chiusi lui non l'ha neanche fatta perchè era distratto
mi ha informato che da oggi inizia a fare dei richiami scritti ad Andrea per vedere se riusciamo a smuoverlo un pò, poi valutiamo la sua reazione e ci aggiorniamo, perchè lui è molto permaloso e orgoglioso e dunque anche lei vuole andarci con i piedi di piombo e non sconvolgerlo e avere l'effetto contrario
speriamo in bene
se non prende bravo ci resto male
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

intanto sono contenta che tu abbia trovato nella scuona una sana alleata.
In bocca al lupo cara.
Teresa
In bocca al lupo cara.
Teresa
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- Nat
- Admin

ma si credo si tratti solo di farlo partire bene e poi andrà da solokida wrote:eccomi per aggiornare sono appena tornata dal colloquio con la maestra che mi ha detto che con Andrea si trova in difficoltà è un bambino molto preparato, molto bravo che oralmente ha buone nozioni ma che con lo scritto ha dei problemi , adesso lei si trova a dover dare dei voti ( lei non è d'accordo sul voto in prima ma è obbligata) e lo scritto gli abbassa di molto la media, mi ha detto che ha visto che si è perso che quando assegna un esercizio lui si perde con i suoi pensieri per poi agitarsi tantissimo quando la maestra dice che è finito il tempo, che le prime volte lo faceva aiutare da un compagno ma adesso deve fare da solo, l'ha anche messo vicino alla cattedra ma questo cambio non è servito a nulla
io ho chiesto se sbaglio a fargli ripetere i compiti che a scuola non ha capito o ha fatto fare ad altri e mi ha detto di no che faccio bene, che deve imparare che purtroppo anche se le cose non piacciono bisogna farle e dare il massimo, perchè è un bambino che può fare molto bene, non si preoccupa della spazio nella pagina perchè dice che è normale che non l'abbia ancora acquisito
ha detto che lei lo stesso argomento se vede che 3-4 bambini non l'hanno capito bene lo tratta in due maniere diverse e mi ha anche detto che ieri hanno fatto delle verifiche e lui non è andato bene, che una scheda che lei sa che può fare ad occhi chiusi lui non l'ha neanche fatta perchè era distratto
mi ha informato che da oggi inizia a fare dei richiami scritti ad Andrea per vedere se riusciamo a smuoverlo un pò, poi valutiamo la sua reazione e ci aggiorniamo, perchè lui è molto permaloso e orgoglioso e dunque anche lei vuole andarci con i piedi di piombo e non sconvolgerlo e avere l'effetto contrario
speriamo in bene
bene sicuramente che hai la "complicità" della maestra