Vaccino esavalente

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Silvia76
Utente NM
Utente NM

Vaccino esavalente

Post by Silvia76 »

Buongiorno Dottoressa,
martedì mia figlia di 16 mesi ha effettuato il IV richiamo del vaccino esavalente (noi abitiamo in Germania e qui ne fanno 1 in più dell'Italia) più l'ultimo richiamo del pneumococco. La sera della vaccinazione oltre alla febbre e al dolore alle gambine (non si piegava a raccogliere le cose per terra.....) di cui sapevo, mia figlia si è svegliata nel cuore della notte e ha vomitato 2 volte. Poichè la mia pediatra non mi ha risposto al telefono, ho consultato internet scoprendo che questo vaccino è potentissimo, che è un forte stress per il fisico dei nostri bambini e che tanti genitori scelgono di non farlo. Ovviamente io sono molto irritata per non essere stata informata e non aver avuto la possibilità di scegliere, ma tanto ora è fatta e non posso fare più niente. Il problema è che mia figlia da quel giorno è nervossissima, piagnucola spesso e spesso piange (mia figlia è una bambina super sorridente, che piange poco). Vorrei sapere se esistono dei rimedi naturali post vaccino che possono aiutarla a rilassarsi e a ritrovare la serenità.
La ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Cordiali saluti
SC