Questa cosa che hai detto è verissima! E mi rendo conto anche io che riprendendo in mano le mie passioni, avrei una luce diversa, mi porrei anche in un modo diverso, meno frustrato, sebbene non sia una musona che critica appena apre la porta!lela77 wrote:io quando dopo settimane di tentativi non riesco a farmi capire ...scrivo...
si scrivo proprio una lettera rigorosamente a mano...
forse dovresti provare a far scegliere a lui qualcosa da fare solo con te , e qualcosa da fare con bimbo a seguito...
che passioni avevi prima di diventare mamma ? riprenderle ti potrebbe ridare luce e rendere lui di nuovo curioso di passare tempo con te...
non voglio dire che tu stia facendo errori ..è che io dopo un pò che è nata Gaia mi sono resa conto di fare solo la mamma e il mio compagno era papà, lavoratore, giocatore di tennis,di calcio.appassionato di orto...
L'unico problema è che c'è sempre spazio per tutti: c'è spazio per fare i favori a tutti, per andare in palestra, per stare con altri.....Per tutti tranne che per me.
Come dico spesso, Lorenzo è un bimbo ad alto bisogno e sono contenta perchè è molto intelligente e vuole essere sempre stimolato, ma capite anche che non ho 1 e dico 1 minuto di tempo per me..Nemmeno per le cose davvero necessarie, figuriamoci per le passioni!
Vorrei che mi aiutasse un po' col piccolo..Che se lo prendesse almeno per 10 minuti di fila senza però starmi col fiato sul collo e il bimbo che piange mentre mi faccio una doccia..!
E' normale che io non avendo davvero un secondo per staccare poi non sono così brillante come mi ha conosciuta!
Ci ho provato in tutti i modi anche a fare come fa lui e cioè pensare alle mie cose e stare meno insieme...Ma il risultato è stato che lui non ha afferrato il perchè di quell'atteggiamento (visto che non fa parte assolutamente di me) e quindi ci è stato male...Conclusione: stavamo male in due.
Perchè io non sono così...Io non me ne frego...Io non metto da parte nessuno...Io non mi abituo a questa situazione di stacco...
Mi ci vorrebbe un po' di riposo..E l'aiuto lo vorrei da parte sua..In modo anche da fargli capire com'è una giornata da genitore. E perchè dopo ho bisogno dei miei spazi, ma anche e soprattutto dei NOSTRI spazi.
Poi io e il piccolo siamo due che ci adattiamo! Siamo andati ovunque senza mai farci problemi di orari, di freddi, ecc...Quindi non capisco cos'è che non va...