Grazie per la tua risposta, che casualità che i nostri cuccioli siano nati lo stesso giorno!
Ho capito che la mia piccola piange per fame dal peso settimanale, cresce meno, due settimane fa solo 90 gr e la settimana scorsa solo 70 gr. Quando ciuccia al seno dopo solo pochi minuti si stacca piangendo perchè non c'è + latte.
Anche io all'inizio pensanvo fossero coliche ma invece no, manda addirittura aria mentre è attaccata.
Sto effettuando anche la spremitura manuale mentre allatto pur di darle tutto quello che ho.
Penso che il latte sia diminuito per colpa mai, perchè da un paio di settimane ho ben pensato di darle degli orari e non più a ricihesta... che stupida che sono stata... lo volevo fare per riuscire a fare qualcosa anche fuori casa, tipo la spesa e altro.. non posso scappare sempre verso casa per allattarla, non in tutti i posti ci sono zone per poter allattare... comunque sono stata una sciocca e adesso ecco i risultati...
In questi giorni la sto attaccando ogni volta che vuole e quando piange a + non posso perchè il mio latte non le basta le ho dato l'aggiunta con mio grnade dispiacere... ma non posso lasciarla morta di fare che si mangia i pugnetti.
Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)
- Sheireh
- Ambasciatore

Prenditi del tempo solo per voi due. Mettetevi a letto o in divano, pelle a pelle, per qualche ora (questo aiuta la produzione). Tienila in braccio il più possibile, quando dorme cerca di tenertela addosso e non appoggiarla, in modo che sia il tuo corpo che lei vi stimoliate a vicenda per adeguare l'offerta/richiesta di latte. Riposa e dedicati a VOI, lascia perdere la casa, i mestieri, ecc.
Ricorda sempre che prima vengono le persone, poi le cose.
Io mi sono attrezzata con un meitai (o con una fascia, va bene uguale) e andiamo in giro sempre assieme, corpo a corpo. Se gli viene fame mentre faccio la spesa, per fare l'esempio che facevi tu, mollo lì il carrello e mi siedo da qualche parte a dargli il latte, per poi riprendere quello che stavo facendo. Puoi allattare ovunque tu voglia, basta un qualsiasi gradino per sedersi (per modo di dire, ma anche per terra si può fare :) ).
Ricorda sempre che prima vengono le persone, poi le cose.
Io mi sono attrezzata con un meitai (o con una fascia, va bene uguale) e andiamo in giro sempre assieme, corpo a corpo. Se gli viene fame mentre faccio la spesa, per fare l'esempio che facevi tu, mollo lì il carrello e mi siedo da qualche parte a dargli il latte, per poi riprendere quello che stavo facendo. Puoi allattare ovunque tu voglia, basta un qualsiasi gradino per sedersi (per modo di dire, ma anche per terra si può fare :) ).

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard