Messa in mezzo alle discussioni coniugali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

OT....Impupazzata il tuo Avatar è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io so che tu non sai che io so
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Io sono stata onesta e le ho detto che effettivamente spesso anche io li richiamo (intendo la sua e i miei) quando sento che parlano solo di pokemon, ma che oggi non essendo presente non so come siano andate le cose.
Ho chiesto a Silvia che mi ha detto che hanno parlato del terremoto e solo un po' a tavola del nintendo.
Le ho espresso le mie perplessità sul fatto che mia nipote parla davvero solo del DS e che non vorrei che questo suo modo di essere la emargini dal gruppo di bambini in altre situazioni.
Ma anche lei è stata sincera nel dirmi che con la bimba ha un po' di problemi perchè vuole smettere danza perchè una bambina ce l'ha con lei, e che anche a scuola c'è un gruppo che l'ha presa di mira.....
E se da un lato lei giustifica sempre la figlia, dall'altro mio fratello la ritiene spesso responsabile di queste dinamiche.

Onestamente e a mente fredda dopo la telefonata mi è un po' dispiaciuto perchè in qualche modo ho messo in discussione le parole di mio fratello in base a ciò che ha detto Silvia e se anche lui avesse sbagliato, probabilmente la percezione che ha avuto è stata quella.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

pala4ever wrote:A me mette sempre in imbarazzo essere messa in mezzo, ancord di più se mettono in mezzo i miei figli.
Avrei innanzitutto sottolineato che lei vive con la figlia e che lei doveva sapere se ne parla effettivamente così spesso. E che se il suo ex marito non crede alla sua versione non è che se lo dice mia figlia le cose cambiano, perchè oggi è per il nintendo, domani è per un'aòtra cosa.....
Non so se mi son spiegata che son stanchissima..
7
Lei è cosciente del fatto che la bimba parli solo di quello. Anche a Natale ha detto "o il gioco dei pokemon bianco e nero oppure niente",così come per il compleanno il 5 gennaio.
Però da parte sua a mio avviso non l'aiuta perchè le ha regalato anche la Wii così fra nintendo e wii parla solo di quello.
Ma ne avrebbe parlato anche con sua figlia spiegandole le ragioni per cui non può fare così e quindi quello di oggi era un modo per capire se la bimba comunque si fosse impegnata a parlare e giocare ad altro e se non fosse cambiato nulla.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked