abbiamo un rapporto civile come del resto è rimasto fra mio fratello e lei. Si vedono regolarmente anche durante la settimana perchè la sera mio fratello va da lei per vedere la bimba. i fine settimana li fanno alternati ma senza rigidità (per esempio questo we era con il papà e anche il prossimo perchè la madre aveva degli impegni).Agnese G. Pupa wrote:scusa Mammma ma tu quindi hai un rapporto "civile" con la ex cognata, giusto?!
posso dirti rileggendo che mi sembra quasi che ti abbia fatto una richiesta d'aiuto implicita?! mi pare che faccia molta fatica con questa figlia e che tuo fratello magari (involontariamente) la scoraggia ancora di piu adducendo a lei le colpe.
Ma davvero sta bambina è così ossessionata da sto gioco virtuale!?
secondo me ti sei comportata benissimo e non hai messo in discussione le parole di tuo fratello (che è ovviamente di parte) tu hai detto solo quello che ti sembrava giusto o che cmq era la tua verità...
Con mia cognata non mi sento praticamente più, ma le volte che succede chiacchieriamo senza problemi. del resto siamo entrambe adulte e il fatto che il loro matrimonio sia fallito è un problema che non centra con il nostro di rapporto.
A volte mi ha telefonato per consigli riguardo la bimba. Ma non è sempre facile.
Mia nipote.... sì, è incredibile da credere ma parla solo del nintendo, anche davanti a conversazioni diverse riesce alla fine riesce ad arrivare lì. Le basta un nome per attivare il collegamento nome-protagonista gioco. Anche nel gioco libero, gioca solo ai pokemon e ai combattimenti. Assolutamente niente giochi di società, niente partite ad altro.
L'altro argomento di discussione è il cartone del reality (non chiedermi come si chiama perchè non lo guarda nessuno da noi).
E dire che è una bimba che legge anche molto, quindi volendo potrebbe spaziare la conversazione. Ma sembra proprio che tutto il resto venga accantonato e che tutto il suo mondo sia solo virtuale.