Messa in mezzo alle discussioni coniugali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Agnese G. Pupa wrote:scusa Mammma ma tu quindi hai un rapporto "civile" con la ex cognata, giusto?!
posso dirti rileggendo che mi sembra quasi che ti abbia fatto una richiesta d'aiuto implicita?! mi pare che faccia molta fatica con questa figlia e che tuo fratello magari (involontariamente) la scoraggia ancora di piu adducendo a lei le colpe.
Ma davvero sta bambina è così ossessionata da sto gioco virtuale!?
secondo me ti sei comportata benissimo e non hai messo in discussione le parole di tuo fratello (che è ovviamente di parte) tu hai detto solo quello che ti sembrava giusto o che cmq era la tua verità...
abbiamo un rapporto civile come del resto è rimasto fra mio fratello e lei. Si vedono regolarmente anche durante la settimana perchè la sera mio fratello va da lei per vedere la bimba. i fine settimana li fanno alternati ma senza rigidità (per esempio questo we era con il papà e anche il prossimo perchè la madre aveva degli impegni).
Con mia cognata non mi sento praticamente più, ma le volte che succede chiacchieriamo senza problemi. del resto siamo entrambe adulte e il fatto che il loro matrimonio sia fallito è un problema che non centra con il nostro di rapporto.
A volte mi ha telefonato per consigli riguardo la bimba. Ma non è sempre facile.
Mia nipote.... sì, è incredibile da credere ma parla solo del nintendo, anche davanti a conversazioni diverse riesce alla fine riesce ad arrivare lì. Le basta un nome per attivare il collegamento nome-protagonista gioco. Anche nel gioco libero, gioca solo ai pokemon e ai combattimenti. Assolutamente niente giochi di società, niente partite ad altro.
L'altro argomento di discussione è il cartone del reality (non chiedermi come si chiama perchè non lo guarda nessuno da noi).
E dire che è una bimba che legge anche molto, quindi volendo potrebbe spaziare la conversazione. Ma sembra proprio che tutto il resto venga accantonato e che tutto il suo mondo sia solo virtuale.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

dire che è una bimba che legge anche molto, quindi volendo potrebbe spaziare la conversazione. Ma sembra proprio che tutto il resto venga accantonato e che tutto il suo mondo sia solo virtuale.
magari li si sente protetta, a volte la mente dei bambini è difficile da interpretare..
davanti a una scelta come o il nintendo o niente, io avrei preso la seconda.
forse devono lavorare un po' su come fare a far staccare tua nipote dal mondo virtuale e farle vedere che anche quello reale l'accetta,dani...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

nene70 wrote: davanti a una scelta come o il nintendo o niente, io avrei preso la seconda.
Anche io.
E inizialmente anche mio fratello che mi aveva proprio detto "non è possibile che a 10 anni non voglia niente altro che un giochino per il nintendo!"

Poi però sua madre ha cominciato a dire che è brava, non chiede mai niente, quindi la volta che lo chiede la si può accontentare, e così è stato.

Il fatto che non chieda niente è vero, nel senso che quando si è fissata su un gioco, non chiede niente altro (né giochi, né vestiti, niente di niente) finchè non ha quello.

PEr i pokemon personalmente ho cominciato a sentirla parlare del nuovo gioco a giugno al mare.....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked