mammma wrote:Anche io.
E inizialmente anche mio fratello che mi aveva proprio detto "non è possibile che a 10 anni non voglia niente altro che un giochino per il nintendo!"
Poi però sua madre ha cominciato a dire che è brava, non chiede mai niente, quindi la volta che lo chiede la si può accontentare, e così è stato.
Il fatto che non chieda niente è vero, nel senso che quando si è fissata su un gioco, non chiede niente altro (né giochi, né vestiti, niente di niente) finchè non ha quello.
PEr i pokemon personalmente ho cominciato a sentirla parlare del nuovo gioco a giugno al mare.....
capisco che non chieda mai nulla,ma se è una cosa che la fa estraniare, è una cosa da rivalutare...
io con i miei ho fatto così,quando ho visto che evidentemente era troppo il tempo passato a giocare con il ds, l'ho razionato, punto.
ci sono altre mille cose da fare, tra loro e con noi.
certo,ci va impegno, a volte i bambini bisogna indirizzarli ai giochi,ma una volta scoperto quanto può essere divertente giocare a rubamazzo,piuttosto che l'oca, dimenticano anche i pokemon, oltre tutto sono giochi che insegnano che si puo' perdere e magari litigare con una persona, non sfogare la propria frustrazione con un povero ds (i miei lo morsicavano, sono corsa ai ripari, giuro!)