Sfiducia nei confronti degli insegnanti
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

- marte71
- Utente Vip

ecco, a me manca molto questo, ed è la mia lamentela principale.Azur wrote: mi aspetto apertura e collaborazione
non mi sono mai intromessa sui metodi di insegnamento, sui programmi ecc.
mi permetto quando trovo muri insormontabili, a mio modo di vedere inutili e dannosi, e quando si usano metodi "educativi" che sono l'opposto dei miei, per cui tanto mi danno.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
- val3nt1na
- Ambasciatore

so che è brutto e ingiusto dirlo, ma io penso che dopo aver avuto un figlio scolarizzato come insegnanti si cambia moltissimoPandina wrote:È una bella cosa quella che dici.
Trovo che le insegnanti che sono anche mamme hanno una maggiore sensibilità in questo senso.
Soprattutto chi ha figli scolarizzati e quindi vive anche l'esser mamma di un bambino che va a scuola, anche se questa situazione può risultare scomoda vero vale? Mia figlia ha come maestra una collega con cui ho fatto programmazione per diversi anni.
almeno, pe rme è stato così: sono più tollerante nei confronti delle mancanze dei genitori ad esempio, perchè so cosa vuol dire gestire un bimbo di prima in casa propria
prima mi dicevo, da ignorante e saputella, "se hai voluto un figlio lo devi badare, e curare sempre".....senza sapere che nella ruotine quotidiana di una famiglia ci sono mille variabili e che la tolleranza è d'obbligo.
ora, solo ora me ne rendo conto.
però ne hanno fatto le spese tanti miei ex-alunni, purtroppo, e tanti genitori con cui ero intransigente
ora, da mamma, mi fa così piacere che la maestra di mio figlio mi chiami per elogiarlo, che lo faccio anche io appena posso.
prima non lo facevo mai!
ed è anche vero che quelle maestre di mio figlio che non lo fanno, non mi fanno arrabbiare, ma solo un po' di tenerezza, perchè so che prima o poi anche loro capiranno e cambieranno
Luisa, io non ho voluto mio figlio nella mia scuola, mi sarebbe stato più comodo nella gestione, ma troppo complesso da gestire con le colleghe
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.