I suoi disegni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2271
Joined: Wed Nov 18, 2009 11:44 am

Post by willy69 »

sol wrote:Ma che ne so!? Gli ho chiesto: ma da dove li ha iusciti? Boh! Vabbè, non credo diventerà mai un pittore, ma chissenefrega, basta che si sereno ; )
Mah secondo me gli sta sulle balle la maestra e gli disegna brutto apposta!!!:-)
Ps.E'il termine Ha uscito che mi fa morire...adoro il siciliano!!!
User avatar
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1724
Joined: Tue May 10, 2011 2:24 pm

Post by babyrizzo »

matteo non usa piú il nero o il marrone solo perché li ha prosciugati ...secondo me gli piacciono di piú questi colori perché si vedono di piú (infatti il giallo non lo degna di alcuna attenzione).
Secondo me non c´é niente da preoccuparsi se tu lo vedi sereno!
matteo...e m´illlumino d´immenso!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/LwwHp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>Image Image
Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

Teresa wrote:Leggendoti tenderei davvero a dirti di non preoccuparti.
Sono bambini e fanno le cose a volte con una semplicità che noi adulti tendiamo a razionalizzare e rendere complessa.

Ma da mamma capisco la tua preoccupazione e so che tirerei un vero sospiro di sollievo solo DOPO aver sentito il parere di un esperto.
quoto.
Però ti dico che mio fratello ha passato un anno intero (non ricordo se 5 o 6 anni) a disegnare solo e unicamente di nero. In casi eccezionalissimi ci inseriva un po' di marrone scurissimo calcato e ricalcato.

Quando ha pitturato anche tutte le uova di pasqua solamente e interamente nere mia mamma è sprofondata nella disperazione.
Consulti, esperti e quant'altro (oltre all'amore per il nero, era il classico bambino-peste, ne combinava una dopo l'altra ;D).
Passato quell'annetto, ha semplicemente deciso che il nero l'aveva stufato e ha iniziato a usare tutti i colori ;)

MatifraSo wrote:Probabilmente all'asilo tutti gli altri bambini prendono i colori più vivaci, lui dato che ha fretta di andare a giocare non vuole perdere tempo ad aspettare chessò il giallo o il rosso, allora prende il nero che è sempre libero, disegna un po' (visto che deve farlo) e poi è libero di andare a giocare. Può essere?
E questa pure può essere un'ottima spiegazione pragmatica, come pragmatici sono i bambini ;)
Locked