La serenità con il secondo figlio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

mammma wrote:Condivido pienamente il tuo stato d'animo Titty. La serenità e la sicurezza che si acquistano con il primo figlio sono un dono prezioso per i successivi.
e tu che sei quattro volte mamma, ne sai!
:bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

passerottina wrote:Grazie per la tua testimonianza, io ho appena scritto un post che aspetto il 2' ed ho un pò paura ritorni la depresssione che ho avuto con la prima ma ci ho lavorato su e poi leggendo te e le altre mi date fducia che stavolta andrà meglio e anzi, che tutta quella sofferenza ha avuto un senso: faredi me una mamma e donna migliore!
Auguroni e spero di averti come compagna esperta in questo mio secondo viaggio!!!
sai, all'inizio ho avuto tanta paura di ricadere in depressione con la seconda gravidanza.
però non mi sono fasciata la testa, mi son detta che se fosse capitato nuovamente, avrei reagito subito, senza lasciarmi divorare da quel grigiume...

sono sicura andrà meglio, vedrai :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Pandina wrote:Oh guarda... Marta è stata tanto tanto cercata. Le altre due sono arrivate subito. Marta non arrivava più. Ho anche avuto un aborto.
E quando finalmente è arrivata mi sono sentita completa
Perché nella mia mente sono sempre state tre e il cerchio si era finalmente chiuso.
Il suo arrivo è stato caratterizzato da una serenità incredibile da parte mia. Niente ansie, niente angosce, difficoltà sì (lei faticava a ciucciare, aveva il reflusso e via dicendo), ma io ero tutta un'altra persona.
Marta mi ha completata. Mi mancava un pezzetto per essere felice e lei mi ha donato la felicità completa.
È difficile da spiegare, ma con il suo arrivo è stato proprio come un cerchio che si chiude.
Grazie pandina della riposta.anche io non mi sento completa del tutto ora,ma ovunque mi giri tutti mi dicono che sono pazza a volerne un terzo.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked