vinziana wrote:gli assorbenti post parto voi cosa consigliate? l'altra volta ho usato i tenalady super.
ma soprattutto per chi, come me, ha bandito gli assorbenti? cosa potrò usare di altrettanto valido?
I lavabili per i primi giorni non credo siano sufficienti, dopo il ritorno a casa invece credo dipenda dal quantitativo di perdite (io ho usato i notte sottili dopo una settimana, per dire, quindi i lavabili normali sarebbero stati sufficienti).
In ospedale ho usato i lines notte già dal secondo giorno, il primo quelli grandi appositi (ma li davano loro).
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Ma stiamo facendo proprio le cose in simbiosi, Ciota!!!
Anche io ho finito da poco di preparare la valigia!!!
Per quanto è grande la mia, potrei partire per un mese, ma preferisco portare cose in più, che in meno!!
le cose base sono le stesse che hai preparato tu, con aggiunta per la bimba, dei pannolini, qualche cremina lenitiva, garzette sterili, copertina, cappellino e telini di cotone morbido.
Peer me non ne parliamo, a parte camicie, vestaglia, pantofole ecc... che mi sono portata anche lo shampoo, la piastra, l'asciugacapelli, i trucchi, e cose per passare il tempo, come lo smalto, la pinzetta per le sopracciglia e cose inutili!!!
Per le parti intime non ho portato niente perchè da me ti medicano e lavano le infermiere tre volte al di.
Ah, una cosa importantissima, di cui non potrò fare a meno: il burro di cacao per le labbra!!!
Poi ho portato cose da leggere e il lettore mp3 per sentire un pò di musica!!!
Mi raccomaNDO, non dimenticare i documenti, le analisi varie ecc che si tende sempre a lasciarli a casa!!
E poi, ecco, cosa non ho preso....lo spazzolino da denti!!
Ma intendi trasferirti in ospedale 15 giorni?????? Io pannolini etc... Non li porto perché li danno in ospedale e per la mia igiene intima fu forniscono disinfettante in ospedale. Devo solo prendere i copri water o meglio le salviette disinfettanti, come mi ha suggerito una nm, quelle sono utili. E anche un coltello, che i loro non tagliano un tubo, e una tazza di plastica, che la volta scorsa mi davano il the nel bicchiere di plastica e si squagliava tutto!