E io faccio la bastian contraria

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

laste wrote:perchè solo tu sei l'adulta e puoi spezzare questo circolo vizioso, solo tu hai la corazza emotiva
io l'ho fatto il più possibile e come sai ne siamo usciti, o meglio, abbiamo ritrovato delle complicità
Erin-75 wrote:però Ila siamo sempre lì, tu sei l'adulto in questa situazione e sta a te (e solo a te) trovare il modo di interrompere il circolo vizioso, non puoi aspettarti che lo faccia Arianna (lei crescerà è vero ma, ma crescerà con questi irrisolti se la situazione non si sistema, e il problema crescerà con lei) sei tu che devi smazzarti la situazione e armarti di santa pazienza, non siete sullo stesso piano, la madre sei tu.
E quello che mi gira in testa è: e se non ci dovessi riuscire? Per quante mamme ce la fanno, quante altre invece se ne lasciano sopraffare e rovinano la vita ad uno dei figli? E se dovessi pure io essere una di queste mamme?
Pandina wrote:Se va anche al nido, concedi tutte le attenzioni e le coccole al piccolo, ma quando lei torna prova a dedicarti in toto a lei. Falle sentire che lei è importante e che con lei puoi fare cose interessanti che col piccolino non si possono fare.
Spero di riuscire a combinare qualcosa di questo tipo a breve, perché al momento quando torna dal nido io comunque devo badare quasi in toto a Ettore. Perché deve mangiare e a quell'ora non dorme più e quindi sta in braccio. E Marco torna solo alle 19, quando ormai c'è da preparare cena, e quindi ci sono da badare i due bambini + la cena, quindi gli adulti sono sempre uno in meno rispetto alle cose da fare.
Anche solo riuscire ad andare a prenderla al nido senza il fratello sarebbe di aiuto, ma non si può, e quindi ce lo dobbiamo smazzare così...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per chi non ho quotato, vi ho lette e mi prendo le vostre parole e i vostri abbracci. Grazie.

Siamo reduci da un altro episodio poco carino.
Era ora di riposino, non ne voleva sapere, crisi isterica per andare in camera, l'ho presa in braccio e portata su, crisi isterica per andare nel letto, per appoggiarla dentro a furia di muoversi mi è scivolata e ha sbattuto la fronte contro il muro, crisi isterica doppia e sguardo accusatorio nei miei confronti, a forza di piangere ha pure vomitato nel letto. Son scoppiata a piangere pure io.
Alla fine ci siamo abbracciate, ci è passato, ho mandato a fanculo il riposino anche se sarà ancora più dura arrivare a sera.

Ed Ettore intanto? Nel lettino a piangere con 38 di febbre.

Stasera alle 17 pediatra per entrambi, la festa di compleanno di domenica probabilmente sarà da disdire e io anelo ad un periodo migliore.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

quello che racconti tu l'ho passato anche io

tranquillizzati perché passa

io avevo letteralmente "appioppato" Davide al papà e lui se ne occupava praticamente al 100%, dove non arrivava lui arrivava la nonna e lui ha passato un periodo in cui disegnava la sua famiglia : lui, il papà, il fratellino e la nonna (io non venivo disegnata per niente)

poi piano piano, quando Mirco è cresciuto, ha cominciato ad avere esigenze più "da grande" quel legame a doppio-triplo nodo piano piano è stato sostituito da un rapporto di amore "normale" e l'amore per Davide è tornato grande più di prima.

mi sono sentita male anche io tante volte, ora mi giustifico pensando che mi sono comportata come una bestia, cercando in tutto e per tutto di tutelare chi in quel momento aveva più bisogno di me.
Locked