Salve ragazze,
stamane ho comprato un bell'arrosto di manzo. Volevo cuocerlo nella pentola a pressione o al forno, ma non sono mai riuscita a farlo rimanere rosato all'interno. Mi potete aiutare, nei tempi di cottura?
"L'amore non muta allo scorgere di un mutamento...è un faro sempre fisso che non vacilla mai.
Se questo non è vero, e mi sia dimostrato, io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato!". W. Shakespeare.
bassa temperatura, controllo cottura con stecchino. il tempo di cottura cambia in base al peso del pezzo e al forno utilizzato. Scotta la carne in padella antiaderente su tutti i bordi. Trasferisci in forno a cuocere a 140-150°, max 160° e fai la prova stecchino se non hai il termometro da carne. La carne dovrebbe raggiungere i 60° al cuore, infatti il termometro si infila al centro per tenere sott'occhio la sua cottura. In mancanza, infilzi lo stecchino di tanto in tanto, arrivando fino al cuore: se esce rosso sangue, il dentro è ancora freddo; se esce bianco, hai cotto troppo anche dentro; se non esce niente, sarà una schifezza; ma se esce rosa... hai raggiunto il tuo scopo!
Poi ho la ricetta del roast beef in pentola a pressione per un pezzo di manzo da 1,5 kg.