Ho una calla che era in procinto di morire (abbiate pazienza, il mio pollice verde è inversamente proporzionale al numero di figli.... Appena sposata avevo una casa che sembrava una serra, ora ho una casa senza piante!!!).
Ho deciso che non avrebbe dovuto morire e mi ci sono messa di impegno.
Risultato ottimo, si è ripresa, continua a fare foglie nuove e ha un aspetto discreto.
Ma cade! Ogni volta che una foglia diventa bella, verde lucida e grande lo stelo è troppo lungo e si piega spezzandosi, quindi nel giro di un paio di qualche giorno lo devo tagliare. Come faccio per fare in modo che non si spezzino i rami e possa arrivare a rifiorire?
Calla
- Seem83
- Ambasciatore

Premessa:il mio pollice verde e'diventato verde solo negli ultimi 2anni,prima era nero.La calla e'della famiglia delle bulbose e io sapevo che per far rifiorire un bulbo e avere una pianta in ottimo stato c'è bisogno del riposo vegetativo.quindi verso settembre/ottobre bisogna tagliare completamente la pianta per poi far si che la primavera successiva rinasca più in forza di prima e possa fare una bella fioritura.detto questo le calle fioriscono solo nel periodo di primavera.Va concimata con un concime per bulbose.terreno umido ma senza ristagni.Io le adoro e le ho piantate in terra piena.I rami della tua calla secondo me si spezzano perché e debole.le hai mai fatto fare il riposo vegetativo?
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
-
Daniela
- Ambasciatore

Lo ha fatto coatto il riposo vegetativo!!!!!Seem83 wrote:Premessa:il mio pollice verde e'diventato verde solo negli ultimi 2anni,prima era nero.La calla e'della famiglia delle bulbose e io sapevo che per far rifiorire un bulbo e avere una pianta in ottimo stato c'è bisogno del riposo vegetativo.quindi verso settembre/ottobre bisogna tagliare completamente la pianta per poi far si che la primavera successiva rinasca più in forza di prima e possa fare una bella fioritura.detto questo le calle fioriscono solo nel periodo di primavera.Va concimata con un concime per bulbose.terreno umido ma senza ristagni.Io le adoro e le ho piantate in terra piena.I rami della tua calla secondo me si spezzano perché e debole.le hai mai fatto fare il riposo vegetativo?
Fino a un mese fa avevo tagliato tutto! Adesso è proprio bellina, però anche a me pare sia un po' deboluccia!!! Avrà bisogno di un supradin???
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.