Lelia, so che capisci è che quando parlo di queste cose con alcuni medici mi si guarda con occhi sbarrati e mi si riporta alla realtà come fossi una deficiente, invece basterebbe un po' di tatto e ascolto.Lelia wrote:Vero cara, certo che è comprensibile la tua tristezza. E' chiaro che sarebbe infinitamente preferibile se la tua gravidanza fosse filata liscia, e se il tuo parto potesse essere naturale e più "rispettoso" possibile del sacrosanto contatto mamma-figlia.
Ma io credo che le spiegazioni di Speranza siano illuminanti sul perché certi cesarei (=quelli veramente necessari per la salute di mamma e bambino) comportino delle pratiche sicuramente "non belle" e difficili da metabolizzare, però essenziali per la salute e per la protezione della mamma e del bambino.
Lo so che non è quello che volevi e che accettarlo è tanto difficile, posso solo dirti che siamo tutte qui per te, per voi.
Speranza ma viene dato un blando sedativo come per interventi di routine(con la ciste sacro coccigea mi fu dato senza che lo chiedessi)o mi ritrovo legata e insalamata senza nessuna droga in corpo?