Culla neonato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Culla neonato

Post by tati »

Ieri abbiam guardato un pò di culle e lettini su internet.....
Ci sono alcune cose che non capisco, e chiedo a voi.
Un lettino piccolo da tenere tipo sidecar, come è fatto?!
Perchè da tutte le foto che trovo si vede una parte di lettino che entra sotto al materasso, e guardando il nostro letto abbiamo la sponda di legno un pò più alta del materasso, e mi sa che non è compatibile.
Altrimenti andrebbe comunque bene un lettino togliendo la sbarra e basta, no?!
Però è un lettino, e non so se ci sta in camera mia il lettino.

L' idea iniziale era una culla piccolina per i primi mesi, poi quando passa al lettino passa nella cameretta( ovviamente, non solo, visto che sono già 3).
Ma una culla economica esiste?! Che prezzacci, io non voglio spendere tanto al quarto figlio, sapendo benissimo che è un prodotto da usare pochi mesi e poi mai più.

Il problema rispetto a quando erano neonati i tre bimbi è che devo trovare una soluzione su entrambi i piani, perchè prima vivevo in un appartamento in un unico piano, ora mi serve qualcosa per il soggiorno e qualcosa per la camera.
La culla già l'avrei, ma manca la soluzione soggiorno in questo caso.
Pensavo anche ad una carrozzina da tener sempre in casa, così è facile anche da spostare e non creo problemi, e forse spendo anche meno rispetto ad un altra culla.

Voi che fareste?!
Sonodomande tecniche che ci avvicinano sempre di più al desiderio di un altro bambino....
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

le culle costano una sbotto!
io ho usato x i primi 3 mesi la carrozzina, se non vuoi lasciarla sul passeggino c'è anche un supporto a x dove appoggiarla sopra, almeno dell'inglesina c'è.
così non porti lo sporco da fuori in camera.
io non l'ho preso il supporto e dovevo pulire sempre l'intelaiatura del passeggino ogni volta...
per il lettino sidecar aspetto altre risposte, vorrei saperlo anche io se è sufficiente togliere la sbarra perchè io ho il letto come il tuo.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Allora, se tu non hai intenzione di tenerlo in camera quando cresce (hai scritto che quando passa nel lettino lo metti in camera con gli altri), io userei solo la carrozzina. Io ho sempre fatto così (eccetto per Silvia che mi avevano dato una culla). Li tenevo nella carrozzina di fianco al letto, così erano comunque con me ma il posto occupato era poco.
Così ovvieresti anche al discorso giorno, perchè potresti tenerne due (una carrozzina in prestito si trova sempre!!) una nel reparto giorno e una di sopra.
La comodità della carrozzina al piano giorno sta proprio nel poterla spostare dove sei tu.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked