tiramisù

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Speranza wrote:anche io e non mi sarei neanche fatta il problema, ma dico davvero eh!
Anch'io... o meglio l'altra volta l'ho mangiato!
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

ginger wrote:Ma l'uovo pastorizzato lo mangio, così come le salse industriali se capita.
Solo che per il tiramisù del ristorante non mi fido perché c'è anche la componente conservazione. Mhm, sì, mi sa che sono fissata!
Bo, dipende un po' anche dal ristorante forse....
Per dirti, io ho un ristorante di fiducia di cui conosco bene le cucine (l'ha progettato il mio capo :lol: ) e il cuoco, so che ogni sera buttano via gli avanzi (infatti hanno smesso di fare la panna cotta perchè ne buttavano via troppa)...lì non mi faccio problemi a mangiarlo.
Se dovessi andare in un ristorante sconosciuto probabilmente opterei per un dolce cotto o un gelato confezionato (tipo Antica Gelateria del Corso).

Poi io valuto molto anche una cosa, se il rischio è per me o per il bambino. Alla toxo sto attenta perchè non voglio che la mia "leggerezza" possa causare danni al mio frugolino. L'indigestione fa male a me...e lì chissene, al limite vomito una volta di più.
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

per me in gravidanza le attenzioni alimentari erano un po' una fissa..non ho mangiato nulla che potesse anche lontanamente a rischio. Solo una volta ho ordinato un tiramisù al ristorante dopo aver parlato con voi sull'uso delle uova pastorizzate.. avevo già la coppa davanti al naso e per fortuna la cameriera si è accorta della pancia e me l'ha portato via perchè fatto con uova fresche
Locked