la gatta

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
arancina

Post by arancina »

Nat wrote:non puoi tirarla fuori a forza
piano piano si riabitua a stare fuori?

non si fa toccare...
arancina

Post by arancina »

nani P.T. wrote:il feliway l'hai mai provato? è un diffusore di ormoni, lo stesso che secerne la mamma quando allatta i cuccioli.
ha un potere rilassante sugli animali che soffrono diversi gradi di stress.

che sabbiolina usi per la sua lettiera?

Non ne conoscevo l'esistenza: pensi che possa funzionare?

per la lettiera uso quella che trovo in verita': non cambia perche' lei nemmeno ci arriva alla lettiera, nemmeno se la metto nella stanza accanto (in cucina, dove lei si e' rifugiata non c'e' spazio).
In genere sanicat oppure quella finissima in barattolo
arancina

Post by arancina »

[quote="Solange"]Mi spiace Ci' che non ci sia una soluzione immedita]
lo so che francesco dice una cazzata: ma in casa siamo ormai tutti molto esasperati.
ed io non reggo a queste continue pressioni.
la parola giusta e' "dilaniata"
quella che non la vuole e' la mia ex inquilina e una gatta cosi' difficile non e' semplice da dare via, senza correre il rischio di vederla buttata per strada.
arancina

Post by arancina »

Rossana wrote:Io ho avuto per anni uno dei tre gatti che faceva SEMPRE la cacca fuori dalla sabbietta.
Avevo sistemato la sabbia in una delle stanze meno usate, in ogni casa che ho avuto.
Da due mesi, ho deciso di rendere la stanza dei gatti LA stanza di Luna,
così ho messo la sabbia in bagno, in un posto di passaggio frequente.
Passandoci davanti di continuo, tolgo la sabbia sporca di continuo e pur avendo ridotto le sabbie, da 4 a 2, il gatto non ha MAI più fatto cacca fuori.
Prima lasciavo forse troppo tempo la sabbia sporca, non rendendomi conto per via del fatto che non era sotto occhio.

La piccolina tua però mi sembra stressata anche dall'altro maschio, se non sbaglio...
Sono sterilizzati? Non riesci a tenerli in due stanze chiuse separate?

lei prima la faceva nella sua cassetta: anzi, era la piu' pulita tra i due.
Sono entrambi sterilizzati ma casa nostra non permette di tenerli separati.
Cioe', dovrei spostarla nella stanza degli ospiti (che poi e' la stanza di Francesco praticamente) e non credo che potrebbe essere una buona soluzione, visto che non si possono vedere...
E il maschio non intendo relegarlo a una stanza:q uella e' casa sua, e' il mio quarto figlio.
Se lei e' una gatta, lui e' proprio un figlio.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

arancina wrote:
Solange wrote:Mi spiace Ci' che non ci sia una soluzione immedita]
lo so che francesco dice una cazzata: ma in casa siamo ormai tutti molto esasperati.
ed io non reggo a queste continue pressioni.
la parola giusta e' "dilaniata"
quella che non la vuole e' la mia ex inquilina e una gatta cosi' difficile non e' semplice da dare via, senza correre il rischio di vederla buttata per strada.

ma no, vedrai! Devi trovare qualcuno che abbia spazio fuori eventualmente, ovviamente in un posto sicuro. Tre dei miei cinque continuano a vivere nella (o meglio, fuori dalla) nostra vecchia casa in Italia e va mia mamma a portare loro da mangiare oltre ad avere i vicini che danno loro un occhio. Stanno benissimo anche vivendo fuori, sono tranquilli e quando andiamo la' vengono a dormire in casa e si fanno coccolare. Quidni secondo me se trovi qualcuno con una soluzione del genere la farai felice!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
arancina

Post by arancina »

cmq Francesco ha accettato di cedere la sua stanza alla gatta.
Stasera compro un'altra terra tutta per lei, un'altra ciotola per l'acqua e una per il cibo, tutta per lei e vediamo se inizia ad avere piu' fiducia e stare meglio.
Mi fa stare troppo male vederla cosi'
Cristina81

Post by Cristina81 »

ma povera!!cinzia fa cosi x qulella questione del maschio di cui parlavi tempo fa??
ma possibile che faccia cosi?le sara successo qualcosa?
io non posso darti consigli sui gatti xche non ne ho mi avuto uno. :marika:
arancina

Post by arancina »

l'ho chiusa nella stanza di Chiara, per ora che non c'e'.
Si e' rintanata sotto al divano letto: vedremo se la notte verra' superata facendo la cacca nella sua lettiera nuova.
Cmq in quella stanza sara' piu' semplice agire, perche' il pavimento e' molto piu' banale rispetto al marmo del salotto
Locked